Vuoi creare un angolo relax in casa? Lasciati ispirare da queste idee e realizza il tuo spazio ideale - Creativo.media
x
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigarlo acconsenti al loro uso in conformità alla nostra privacy policy Ok
x
Vuoi creare un angolo relax in casa?…
Piante e design: dona ai tuoi vasi un tocco creativo e sofisticato usando le pietre colorate Nidi, uova colorate e rami: 13 decorazioni eleganti per celebrare la Pasqua con creatività

Vuoi creare un angolo relax in casa? Lasciati ispirare da queste idee e realizza il tuo spazio ideale

22 Marzo 2021 • di Angelica Vianello
1.877
Advertisement

Avere un angolo tutto per sé, raccolto e comodo, in cui rifugiarsi per perdersi nella lettura di un libro o magari riposare, disegnare, guardare un film o una serie TV preferita è un modo per impreziosire la propria casa di spazi intimi e pensati proprio a misura. Queste nicchie vengono spesso realizzate accanto a finestre, per poter godere del panorama esterno e della luce del sole, ma a seconda dello spazio a disposizione si può adattare anche un sottoscala o proprio un angolo di una stanza.

Lasciatevi ispirare dalle idee esposte di seguito per realizzare anche nella vostra casa delle piccole alcove in cui rintanarsi per rilassarsi, così da avere la vostra oasi di pace tutta personale in cui evadere dedicandovi alle proprie attività preferite.

Sotto alle finestre

immagine: Pinterest

Se avete una finestra che si affaccia sull'esterno in una stanza o un punto di casa meno trafficato e in cui potete occupare spazio inserendo un divano, una panca o anche solo un sedile fai-da-te (anche solo quelli realizzati capovolgendo una libreria sul lato), lo renderete subito il luogo preferito di casa.

Incorniciati dagli scaffali

immagine: Pinterest

Per renderli più raccolti ma anche trovare spazio per tanti libri accumulati nel tempo, incorniciateli con librerie e scaffali. Potrebbe essere un modo anche per arredare una finestra su un pianerottolo tra due rampe di scale.

Advertisement

Sfruttare bovindo e vetrate

immagine: Pinterest

Se la casa dispone di un bovindo non c'è modo migliore di sfruttarlo che arredandolo con un sedile su misura. Online si trovano anche diversi tutorial su come realizzarli col fai-da-te.

immagine: Pinterest

Non sarebbe un sogno allestire in questo modo una nicchia tra librerie a ridosso di una grande vetrata?

Le nicchie nella parete

immagine: Pinterest

Un modo per renderli ancora più degli spazi idealmente separati dal resto di casa è crearli in uno spazio rientrato nella parete, magari sempre in presenza di una finestra. Gli scaffali saranno creati nelle pareti interne della nicchia.

Advertisement
immagine: Pinterest

E poi aggiungere modanature e incorniciare con stipiti o altri elementi l'apertura dà ancora più l'idea di un angolo davvero ricavato nella parete. Magari bisogna rubare un po' di spazio a una stanza, ma non ne varrebbe la pena?

Sotto alle scale

immagine: Pinterest

Basta una panca su misura, ed ecco che lo spazio sotto le scale acquista valore.

Advertisement
immagine: Pinterest

Questo è davvero bellissimo e pieno di luce naturale!

immagine: Pinterest

Anche lo stesso sottoscala, se abbastanza ampio, può diventare una nicchia come queste.

Advertisement

In una veranda

immagine: Pinterest

Se avete balconi chiusi a veranda, potreste pensare di arredarli per diventare un angolo di relax inserendo una poltrona, un divano o una chaise longue.

immagine: Pinterest

Qui sarebbe bello leggere e bere un tè, non trovate?

Vi piacerebbe creare angoli del genere in casa?

Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement

Ti è piaciuta questa storia?

Clicca su "mi piace" e non perderti le migliori.

×

Già sono fan, grazie