Vuoi rendere giardino e balcone angoli da sogno? Arricchiscili con questi fantastici mobili fai-da-te - Creativo.media
x
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigarlo acconsenti al loro uso in conformità alla nostra privacy policy Ok
x
Vuoi rendere giardino e balcone angoli…
Gli accessori da avere e i trucchi da ricordare per tenere la casa sempre in ordine Trasforma il look della tua cucina con questi trucchi semplici ma super-efficaci

Vuoi rendere giardino e balcone angoli da sogno? Arricchiscili con questi fantastici mobili fai-da-te

29 Marzo 2021 • di Angelica Vianello
9.528
Advertisement

Attrezzare i nostri giardini, o magari terrazzi e balconi più o meno ampi con tavolini e poltrone, oppure aver pronto un carrello vicino alle aree all'esterno in cui mangiamo rende ancora più piacevole passare tempo all'aria aperta. 

De seguito trovate diversi progetti che possono tornarvi utili per dedicarvi alla costruzione di tanti mobili da giardino riciclando anche pallet e non solo. Sono modelli abbastanza semplici da cui trarre l'ispirazione per realizzare a mano dei comodi mobili da esterno, così da rendere i vostri spazi all'aperto ancora più piacevoli per voi e per gli ospiti.

Avete presente le sedie a sdraio piccole e leggere che si portano in spiaggia, quelle che spesso vengono chiamate proprio "spiaggine"? Con dei pallet potete imitare quel modello semplice, con seduta e schienale inclinati a formare un angolo acuto, per creare una panchina ideale per l'esterno.

Con solide assi di legno e un po' di pratica di bricolage potete creare facilmente la struttura di base di questo tavolino, che ricorda una cassa di legno, sormontato poi da un ripiano in cemento dalle linee essenziali: rustico ma moderno!

Advertisement

Chiunque ama pranzare (o cucinare) all'aperto sa che è fondamentale avere un punto d'appoggio per tuttte le stoviglie, senza dover fare avanti e indietro con la cucina: una consolle come questa, con comode rotelle per metterla al riparo quando serve, è un progetto fai-da-te che torna utilissimo.

Proprio come nei salotti in casa, anche per quelli all'aperto fa comodo avere un tavolino al lato di poltrone o divani, e questo è facilissimo a realizzare. Cercate dei cesti di metallo sufficientemente grandi, magari quelli per il bucato, verniciateli del colore che preferite e poi anche un semplice tagliere di legno rotondo sarà il perfetto ripiano da abbinarvi.

Questa invece è un'ottima idea per il tavolino da sistemare al centro del vostro salottino all'aperto, e vi serviranno solo due pallet da ricondizionare. È anche munito di rotelle per spostarlo facilmente anche sulle superfici pavimentate.

Advertisement

Sedie e tavolino realizzate con i pallet: i colori le rendono perfette per questo balcone vista mare!

Con le assi di legno potete costruire una parete divisoria per creare privacy in modo sofisticato.

Advertisement

Se avete qualche albero preferito in casa, create una panchina come questa per poter godere della sua ombra in comodità. Assicuratevi che sia già adulto oppure lasciategli lo spazio necessario per l'ulteriore crescita del tronco, e potrete stendervi su quella panchina a lungo.

Con un rifugio come questo ogni giornata di bel tempo diventa ancora più magica in giardino.

Vi piacerebbe lavorare a qualcuno di questi progetti per il vostro giardino?

Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement

Ti è piaciuta questa storia?

Clicca su "mi piace" e non perderti le migliori.

×

Già sono fan, grazie