La camicia si è rovinata? Trasformala in tanti altri abiti e oggetti diversi - Creativo.media
x
La camicia si è rovinata? Trasformala…
Porta ordine in giro per casa con queste brillanti soluzioni salvaspazio Vasi di terracotta in giardino: 10 idee deliziose e intramontabili per decorare all'esterno

La camicia si è rovinata? Trasformala in tanti altri abiti e oggetti diversi

25 Aprile 2021 • di Angelica Vianello
1.510
Advertisement

Per qualsiasi indumento arriva prima o poi il momento in cui è talmente liso e usurato in certi punti da non poter essere più indossato, e le camicie in particolare possono rovinarsi al colletto oppure sulle maniche, ma magari il resto dell'indumento è Altre volte capita di lasciar dimenticata una camicia perfettamente vestibile che non ci piace più. In casi del genere, perché non trasformarle in qualcosa di diverso?

Se ne può ricavare un cuscino tutto da abbracciare, oppure possono essere usate per confezionare abiti per bimbe e non solo. E ancora bavaglini, borse e non solo. Se avete un po' di dimestichezza con ago e filo riuscirete a sfruttarle al massimo!  

Invece di tante buste di plastica e carta che finiscono nell'immondizia, sarebbe bene munirsi di buste di stoffa riutilizzabili, e trasformare una camicia in una di queste è un'idea simpaticissima, potreste addirittura lasciare la cravatta in tinta a decorarla.

Con quelle di flanella, poi, si confezionano borse anche più resistenti e durature.

Advertisement

Le camicie diventano anche simpaticissimi bavaglini per i bimbi, che potete magari decorare con papillon o minicravatte. Le mamme sanno che non bastano davvero mai!

Le camicie da uomo più grandi, private delle maniche e ritagliate ad arte diventano comodi grembiuli per cucinare e lavorare in casa.

immagine: refashionista.net

C'è anche un modo semplice per indossarle come miniabiti, senza dover nemmeno prendere in mano ago e filo: basta annodarle nel modo giusto attorno al corpo!

Advertisement

Ma se volete qualcosa di più duraturo e rifinito, le camicie diventano abiti da donna senza spalle carinissimi, perfetti per l'estate. Si trovano poi anche modelli con le bretelle, o ancora annodati dietro al collo!

Per trasformarle in cuscini ci vuole pochissimo, ed è un modo ideale per tenere con noi le camicie cui eravamo più affezionati.

Advertisement

Se poi volete ricavarne abitini per bimbe, c'è da sbizzarrirsi. Online potete trovare anche tutorial di progetti di cucito con cui trasformarle anche in pigiamini per bambini.

immagine: Pinterest

Questo orsetto imbottito fatto con le parti di una camicia è davvero adorabile, ma la stoffa di questi indumenti può servire per tantissimi altri peluche fai-da-te.

Advertisement

I colletti staccabili sono un accessorio di moda che ha fatto sensazione sui social: cosa c'è di meglio di uno ricavato da una vecchia camicia?

Il resto della camicia, privata del colletto, può essere poi indossato come una tunica.

Ci vuole un po' di lavoro, ma per chi sa cucire trasformare la camicia in una minigonna non sarà difficile!

Vi piacerebbe sfruttare una di queste idee?

Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement

Ti è piaciuta questa storia?

Clicca su "mi piace" e non perderti le migliori.

×

Già sono fan, grazie