10 adorabili lavoretti per la Festa della Mamma da fare con i bambini - Creativo.media
x
10 adorabili lavoretti per la Festa…
Dacci un taglio: le acconciature corte e medie più trendy da cui lasciarsi ispirare Scarpe sempre in giro per casa? Mettile in ordine con queste pratiche scarpiere fai-da-te

10 adorabili lavoretti per la Festa della Mamma da fare con i bambini

05 Maggio 2021 • di Angelica Vianello
2.094
Advertisement

Per la Festa della Mamma è bello sorprenderla con qualche pensiero creativo che dimostri il nostro affetto, e oltre ai regali da acquistare ci sono mille idee per lavoretti da realizzare a mano, che mamme e nonne possano conservare. Con un po' di inventiva si possono guidare i bimbi nella creazione e decorazione di tanti oggetti utili o anche solo belli a vedersi, che saranno la testimonianza di un affetto speciale.

Le impronte delle mani possono ad esempio essere usate per decorare di tutto, da borse a grembiuli a vasi e persino porta gioielli, e poi ci sono tante tecniche per realizzare fiori finti, o magari anche biglietti super colorati da riempire con le dediche più disparate. Date un'occhiata alle idee esposte di seguito per trovare quella adatta a voi!


immagine: Pinterest

Le borse di stoffa sono comodissime in una quantità di situazioni, e sarebbe sempre bene averne pronte in borsa, in auto o durante gite e viaggi, per evitare anche di usare plastica e carta in eccesso. Perché allora non decorarle in mille modi creativi con le impronte delle mani?

immagine: Pinterest

Chi non si divertirebbe a dipingere con le dita? Se la mamma ama il giardinaggio, decorare a mano dei vasi di terracotta che possa usare per i suoi fiori è un'idea simpatica. E possono essere riciclati anche come contenitori utili in tanti modi diversi.

Advertisement
immagine: Pinterest

Volete abbinare al vostro regalo un biglietto memorabile? Confezionatene uno colorato e originale come questo.

immagine: Pinterest

In giardino è bello decorare il suolo con pietre che formino sentieri, o anche solo che impreziosiscono un viale o un'aiuola: questa con le impronte delle mani nel cemento e biglie colorate sarebbe carinissima.

immagine: Pinterest

Con l'impronta delle mani si può anche creare un porta gioielli in argilla.

immagine: Pinterest

... Oppure potreste decorare piatti o altri oggetti in ceramica, basta trovare colori e smalti giusti per questo tipo di materiale. Ce ne sono anche alcuni che vanno semplicemente cotti nel forno di casa!

immagine: Pinterest

Qualsiasi mamma sarebbe contenta di indossare un grembiule decorato a mano così!

immagine: Pinterest

Sfruttate anche le idee per decorare e riciclare i barattoli di vetro delle marmellate, diventano ad esempio bellissimi porta candela.

immagine: Pinterest

Volete regalare fiori che durino per sempre? Confezionateli a mano con carta, feltro, gomma crepla: potranno avere le forme e i colori più fantasiosi che riusciate a immaginare.

immagine: Pinterest

Altra idea carinissima per le mamme col pollice verde: l'impronta delle manine che copre i guanti da giardinaggio. Meglio imprimerla sul dorso, se possibile, così durerà più a lungo!

Buona Festa della Mamma!

Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement

Ti è piaciuta questa storia?

Clicca su "mi piace" e non perderti le migliori.

×

Già sono fan, grazie