Centrotavola rustici: decora cucina e salone con fantastiche composizioni buone per tutte le stagioni - Creativo.media
x
Centrotavola rustici: decora cucina…
Gli errori più comuni da evitare per avere un bagno sempre profumato Armadio sempre in disordine? Organizzalo al meglio con queste dritte utili

Centrotavola rustici: decora cucina e salone con fantastiche composizioni buone per tutte le stagioni

23 Maggio 2021 • di Angelica Vianello
5.331
Advertisement

Al centro del tavolo in salone, su un ripiano della cucina o magari nel mezzo dell'isola, ma anche sui tavolini del salotto o su una credenza del soggiorno, all'ingresso di tavola: sono davvero tanti i punti in cui sistemare una bella decorazione da centrotavola.

Se vi piace lo stile rustico, basterà lasciarsi ispirare dalla natura che vi circonda in quel momento, selezionando rami, foglie, frutti e fiori più rappresentativi e poi arrangiandoli in mille modi diversi, usando contenitori di ogni genere. Vassoi, vecchi cassetti, brocche e tanti altri oggetti saranno il palcoscenico di composizioni semplici e irresistibili.


immagine: jane-athome.com

Quando ci sono fiori così variopinti e straordinari, basta davvero una qualsiasi brocca o vaso, magari in ceramica bianca e privo di decorazioni, così che siano i fiori a risaltare.

Un contenitore di legno come questo può essere facilmente realizzato con pezzi di recupero da chiunque abbia un minimo di competenza col fai-da-te, ma anche da chi vuole cimentarsi per la prima volta. Ad ogni nuova stagione potrete cambiare la decorazione al suo interno lasciandovi ispirare da giardini e parchi.

Advertisement
immagine: beesnburlap.com

Le damigiane di vetro sono oggetti di décor irresistibili: se ne avete qualcuna non troppo grane, sistemarla al centro della tavola o anche su altri mobili la renderà una decorazione elegantissima nella sua semplicità.

Fiori dentro una gabbia, uova e una brocca piena di steli di lavanda (potrebbero avere un risultato simile tante altre piante con infiorescenze a spiga colorate).

immagine: curtiscreation.com

Un'idea deliziosa per piccole piantine, o mazzolini di fiori: dentro un pezzo di grondaia sistemato al centro del tavolo.

Non solo fiori: anche alcuni rami verdi hanno delle forme perfette per decorare gli interni, come quelli di eucalipto.

Quando arriva l'autunno, sarebbe bello vedere questo allestimento sul tavolo: crea subito l'atmosfera giusta!

La stagione delle foglie colorate regala materiale per decorazioni rustiche a profusione: vi basta anche solo una vecchia bottiglia dentro a un vassoio di legno con qualche altro oggetto, magari libri o candele.

Anche un vassoio di rete metallica come questo è perfetto per un'arredo in stile rustico.

immagine: curtiscreation.com

Un piccolo catino di metallo: con fiori grandi e fitti come quelli delle ortensie sta d'incanto.

Quale vi piace di più?

Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement

Ti è piaciuta questa storia?

Clicca su "mi piace" e non perderti le migliori.

×

Già sono fan, grazie