Area giochi in giardino: scopri come crearla per far divertire i bambini - Creativo.media
x
Area giochi in giardino: scopri come…
Balconi, terrazzi e portici: rendili super-confortevoli con questi mobili e oggetti Letto in stile rustico? Usa i pallet per creare la struttura e decorare la testata

Area giochi in giardino: scopri come crearla per far divertire i bambini

27 Maggio 2021 • di Angelica Vianello
2.547
Advertisement

Chiunque ha bimbi e un giardino sa che per loro è uno spazio fondamentale per sfogarsi: giocare all'aria aperta durante la bella stagione è un modo salutare per passare il tempo, e spinge i piccoli a impegnarsi in tante attività creative e fantasiose, magari anche a contatto con la natura.

Che siano sabbionaie su misura, casette, lavagne giganti su cui scarabocchiare di tutto, sono tantissime le idee che potete sfruttare per decorare una parte di giardino con un'area gioco a misura di bimbi!

immagine: Pinterest

Potete delimitare un'area del prato con una picola staccionata, e farla diventare una sabbionaia dove sistemare scivoli, dondoli, una casetta e un trampolino.

Quest'area sembra uscita da un libro di favole: carinissima l'idea di trasformare i pali in matite giganti, e decorare i sassi del sentiero giapponese con le lettere. Sembra proprio il posto ideale dove imparare divertendosi a contatto con fiori e piante di ogni tipo.

Advertisement
immagine: Pinterest

I passi giapponesi sono un modo per decorare il giardino, ma per i bimbi diventano divertentissimi trampolini per giocare a mille avventure. Molto più belli poi se così colorati!

immagine: Pinterest

Questa sabbionaia e lavagna hanno un design geometrico perfetto per arredare giardini moderni in modo sofisticato.

immagine: Pinterest

La lavagna può anche essere montata sul muro di cinta, e magari avere davanti un'area giochi ampia come questa, rivestita di legno.

Advertisement
immagine: Pinterest

Ma anche senza spazio, la lavagna sopra all'aiuola a ridosso del muro di cinta farà contenti i piccoli!

Se poi aveste per le mani una vecchia barca, guardate come potreste usarla nella sabbionaia dei bambini!

Advertisement
immagine: Pinterest

Con semplici tronchi di legno si può costruire un mini salottino. I bimbi cucineranno torte di fango, ma anche i grandi potrebbero finire per usarlo...Magari per altre pietanze.

immagine: runwildmychild.com

Un semplice disco di legno, ma anche un tronco abbattuto, possono diventare la plancia di gioco per filetto, con pietre dipinte!

Advertisement
immagine: Pinterest

Una cassetta gigante che fa da contenitore della sabbionaia, con una comoda tenda al di sopra per riparare dal sole nei giorni più caldi.

immagine: Pinterest

Un piccolo capolavoro di architettura moderna: quale bimbo non amerebbe questa casetta dei giochi in giardino? È bella a vedersi anche per gli adulti!

immagine: Pinterest

Se avete lo spazio, questo è un bellissimo parco giochi privato cui ispirarsi.

Vi piacerebbe allestire aree giochi all'aperto come queste?

Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement

Ti è piaciuta questa storia?

Clicca su "mi piace" e non perderti le migliori.

×

Già sono fan, grazie