Arricchisci l'arredo di casa con dettagli sobri ed eleganti: ti basteranno corda e spago - Creativo.media
x
Arricchisci l'arredo di casa con dettagli…
Angolo cottura con penisola: le idee più belle per soluzioni open-space nelle case piccole Cucina: scopri le dritte giuste per risparmiare tempo e dare più gusto ai tuoi piatti

Arricchisci l'arredo di casa con dettagli sobri ed eleganti: ti basteranno corda e spago

12 Giugno 2021 • di Angelica Vianello
2.167
Advertisement

Un materiale semplice e umile come una corda o uno spago può dar vita a fantastici complementi d'arredo, talvolta anche arricchendo di dettagli gradevolmente rustici dei vecchi oggetti che, rivestiti di corda, diventano molto più interessanti e pieni di carattere.  Stufi dell'aspetto semplice e ordinario di una lampada, un paralume o un vaso? Provate a rivestirli con dello spago; e se voleste confezionare un tappeto o un cestino, potete usare corde spesse, sia di juta che quelle bianche che sembrano cime di barca. 

Lasciatevi ispirare dalle idee raccolte di seguito, ottime per trasformare oggetti ordinari in qualcosa che attiri l'attenzione, perfetti soprattutto per chi ama lo stile navy o vuole dare un tocco personale all'arredamento di una casa al mare.

immagine: Pinterest

Uno dei metodi più popolari per impiegare la corda nell'arredo è incollarla sugli specchi, così da diventarne la cornice. Possono essere rotondi, quadrati o rettangolari: la corda sta bene con tutte le forme.

immagine: Pinterest

Perfetto stile navy o coastal: la corda bianca e lo spago insieme richiamano la forma dei salvagenti.

Advertisement
immagine: Pinterest

Un pratico porta asciugamani per il bagno, o magari anche per gli strofinacci in cuina.

immagine: h2obungalow.com

Un porta asciugamani più ampio, che in bagno tornerebbe comodo magari anche per appoggiare abiti quando si fa la doccia. Usare i ganci che si usano per legare le cime sulle barche, poi, è un dettaglio da non perdere.

immagine: Pinterest

Colla, corda e filo: in poco tempo confezionerete un carinissimo cestino da usare in qualsiasi stanza vogliate.

Un corrimano semplice ed elegante, in tinta con l'arredo. Potreste anche tingere la corda di altri colori, o magari usare quella di juta, nel timore che una bianca possa sporcarsi troppo velocemente.

immagine: Pinterest

Mentre quelle più spesse, sempre arrotolate su se stesse come per le tovagliette, diventano tappetini comodi, da rivestire su un lato con del feltro ben incollato.

immagine: Pinterest

Unendo cerchi di varie dimensioni potreste creare tappeti anche molto grandi. Mentre tanti dischi di questo tipo, fatti come le tovagliette ma con diametri diversi, potrebbero essere combinati per dar vita a un runner molto originale.

immagine: Pinterest

Un lampadario che sa farsi notare.

immagine: Pinterest

Le corde sono bellissime anche come elementi divisori in qualsiasi stanza!

Vi piacerebbe arredare con dettagli in corda?

Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement

Ti è piaciuta questa storia?

Clicca su "mi piace" e non perderti le migliori.

×

Già sono fan, grazie