Rendi più invitante il giardino con le idee giuste: ti sveliamo le dritte più utili
Un giardino, per quanto piccolo, è sempre una valvola di sfogo all'aria aperta, da sfruttare quando le temperature diventano più miti e da godere durante le sere d'estate, da soli o in compagnia. Se però da una parte è vero che basta anche solo un tavolino e qualche sedia per allestire uno spazio dove mangiare con amici e parenti, è altrettanto vero che quanto più ci si dedica ad allestire un angolo davvero confortevole, tanto più sarà invitante per noi e qualsiasi ospite.
Allora si può pensare a creare aree per mangiare o per rilassarsi, aggiungendo sedie, poltrone, divani o dondoli, e poi non dimenticare mai l'illuminazione, che crea sempre l'atmosfera giusta. Date un'occhiata alle idee di seguito.
Qualche pianta sul perimetro esterno e poi fili di lampadine sospese tra le pareti che incorniciano questo cortiletto: basta poco per creare un angolino carinissimo.
Anche col fai-da-te potete creare un angolo bar, oppure costruire un braciere: le serate con gli amici saranno molto più divertenti.
Guardate che bellissima idea, questa di chiudere un salottino esterno molto elegante in una recinzione altrettanto sofisticata.
Quando avete già alberi che individuano la radura in cui accomodarsi, vi servono solo un po' di sedie e le luci: sarà magico per tutta l'estate e non solo.
Una struttura in legno come questa occupa poco spazio, è adatta anche ai cortili più piccoli.
Un caminetto da esterno, divanetti, barbecue e un ampio tavolino: c'è proprio tutto in un piccolo spazio, persino un bellissimo albero che fa ombra su tutta l'area.
Giocate sui livelli: potete creare un salotto in un'area più bassa rispetto al resto del giardino.
I dondoli sono sempre il mobile ideale per rilassarsi all'aperto.
Un telo per proiettare (se non avete alberi cui appenderlo, potete anche usare secchi con cemento in cui infilare delle travi) e uno per stendersi a terra, con lanterne e cuscini: chi non amerebbe un cinema all'aperto come questo?
Se non avete alberi che creano ombra con le chiome, considerate sempre le tettoie in legno per coprire le vostre aree relax.
Ce ne sono anche di autoportanti davvero bellissime.
Un gazebo in mezzo al verde: è davvero magico.
Vi piacerebbe allestire aree come queste in giardino?