Lettere fiorite per arredare la casa: lasciati ispirare da queste idee romantiche e creative

Angelica Vianello image
di Angelica Vianello

03 Luglio 2021

Lettere fiorite per arredare la casa: lasciati ispirare da queste idee romantiche e creative
Advertisement

Per personalizzare la cameretta dei bambini, decorare la parete sopra la testiera del letto, tra le foto appese al muro o disposte su mobili e ripiani di casa, o anche solo per lasciare un'impronta personale in qualsiasi ambiente di casa si voglia, le lettere sono un motivo decorativo che non passa mai di moda.

Invece che limitarsi a insegne o poster, è possibile trasformare le lettere stesse, o singole parole, in decorazioni tridimensionali, come fossero quadri o soprammobili. Di seguito trovate diverse idee per realizzarne di romantiche ed eleganti con fiori, usando tante tecniche differenti.

Advertisement
Etsy

Etsy

Una cornice come quelle delle foto, ma con una lettera di legno in rilievo, e coperta di fiori e perle. È un'idea regalo per la nascita davvero simpatica.

Advertisement
Etsy

Etsy

Un monogramma abilmente ricamato su una semplice tela di lino o cotone bianca: le roselline sono in rilievo, e i colori molto delicati. Può diventare un quadretto o essere sfruttata in qualsiasi altro modo si voglia.

Etsy

Etsy

Un quadro per la parete sopra alla culla: è un benvenuto dolcissimo.

Etsy

Etsy

In occasione di un compleanno, l'iniziale del festeggiato è una decorazione semplice ed elegante da sistemare magari sul tavolo imbandito col buffet. Oppure le iniziali della coppia per le ricorrenze più importanti.

Etsy

Etsy

Chi ama il verde non resisterà alla tentazione di una lettera "vivente":  è una scultura di legno da riempire di piante succulente coloratissime e dalle forme strepitose.

Advertisement
Etsy

Etsy

Semplici ritagli di carta: guardate che bellissimo effetto hanno se usati sapientemente per decorare con disegni floreali come questo.

Etsy

Etsy

Ancora un'iniziale di legno, ma decorata con fiori tridimensionali di feltro. Ci sono mille tutorial da seguire online per imparare a confezionarne con feltro, gomma crepla o  persino ritagli di stoffa o jeans.

Advertisement
Etsy

Etsy

San Valentino o un anniversario da ricordare diventano più romantici con una decorazione personalizzatacome questa, con boccioli di rosa e luci.

Etsy

Etsy

Ancora boccioli di rosa, probabilmente finti, che disegnano la lettera grazie al contrasto di colori dentro la cornice. Moderno ed elegante.

Advertisement
Etsy

Etsy

Un tripudio di fiori di carta ch sembrano veri, con una palette di colori davvero molto bella.

Etsy

Etsy

Piante, festoni floreali e anche il nome sulla parete fatto con fiori: sono pochi dettagli che decorano con molto gusto l'angolo attorno alla culla.

Vi piacerebbe usare lettere simili per decorare la casa?

Advertisement