Devi fare spazio in bagno? Prova con soluzioni pratiche come queste - Creativo.media
x
Devi fare spazio in bagno? Prova con…
Non hai spazio per un guardaroba in camera? Guarda come potresti inserirlo nel soggiorno Pneumatici da buttare? Trasformali in idee creative per arredare la casa o il giardino

Devi fare spazio in bagno? Prova con soluzioni pratiche come queste

09 Ottobre 2021 • di Angelica Vianello
7.360
Advertisement

Sono tanti i prodotti di igiene personale, di bellezza e gli accessori vari che serve sempre avere a portata di mano nel bagno, e bisogna che siano organizzati in modo da essere trovati o riposti al volo senza perdere tempo e creare disordine inutile.

Lasciare oggetti intorno al lavandino diventa fastidioso quando bisogna fare le pulizie, e a volte non c'è nemmeno lo spazio sufficiente per un mobile lavabo che sia davvero ampio e comodo. Bisogna quindi attrezzare la stanza con mobili che sfruttino al meglio ogni superficie e volume senza creare ingombro. Di seguito trovate qualche idea utile.

Esistono tanti modelli di scaffali che lasciano lo spazio al centro dei ripiani per poterli infilare attorno alla base del lavandino, e c'è anche chi rimuove proprio la porzione di ripiano per accomodare meglio il mobile a ridosso del sanitario.

Magari invece scegliendo due mobiletti uguali da mettere ai fianchi della colonna si ottiene un effetto simmetrico che può piacere di più, e qualora si volesse cambiare arredo in un secondo tempo, dei pezzi del genere si potranno sfruttare anche in altre stanze.

Advertisement

Legno e cassette: è molto semplice ed essenziale, ma fa un bell'effetto in un bagno bianco e grigio. Se il lavandino non ha una colonna portante, è una scelta da considerare.

Spartano ma piacevole a vedersi: delle semplici casse di legno ben levigate sistemate su un lato!

Se non piace l'idea di lasciare i ripiani completamente scoperti, anche per questioni di pulizia ed igiene, si possono trovare cestini da usare sostanzialmente come cassetti.

Advertisement

Un porta asciugamani come questo ruba pochissimo spazio e permette di avere a portata di mano tutti quelli che servono per molti giorni.

Un'idea che va bene sempre ribadire: se la porta d'entrata non si chiude troppo a ridosso del muro, se ne può sfruttare il retro con degli scaffali sottili, ganci o binari!

Advertisement

Un mobiletto di legno che si può replicare anche col fai-da-te, compatto e utile.

Se c'è sufficiente spazio tra il lavandino e lo specchio, considerate di installare un porta oggetti come questo, in modo che attorno alla vasca del lavabo non si accumulino troppi oggetti.

Advertisement

Invece che confezioni impilate in un angolo o dentro qualche mobile, potreste voler i rotolo di carta igienica pronti da prendere.

Per i lavabi senza colonna portante anche le mensole su misura sistemate subito sotto, o con una che funzioni anche da ripiano del lavandino stesso, sono l'idea più bella (e non costano un occhio della testa) per arredare su misura i bagni più piccoli.

Le mensole angolari aiutano anche al lato dello specchio.

Ed ecco un piccolo ripiano con cassetti che può tornare utile sulla parete dietro al WC, un punto spesso non utilizzato.

Quali sono le vostre soluzioni preferite?

Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement

Ti è piaciuta questa storia?

Clicca su "mi piace" e non perderti le migliori.

×

Già sono fan, grazie