Invece di intagliare la zucca, prova a decorarla usando il trapano: è facile e creativo!

Angelica Vianello image
di Angelica Vianello

18 Ottobre 2021

Invece di intagliare la zucca, prova a decorarla usando il trapano: è facile e creativo!
Advertisement

Le zucche sono di certo gli oggetti più popolari da usare come decorazione in autunno, e ancora di più attorno al periodo di Halloween. Che si voglia celebrare quella festa o solo sfruttare le zucche come bellissime lanterne che decorano la casa o l'esterno, bisognerà privarle della polpa e poi divertirsi a incidere e intagliare la scorza ricavano sagome di ogni tipo, a volte anche molto elaborate.

Ma si possono ottenere ottimi risultati anche con un metodo molto più facile e veloce, ovvero praticando fori con un trapano. Guardate in quanti modi potreste decorare le vostre zucche usando questa tecnica creativa.

Advertisement

Anche dei semplici fori possono creare i disegni spaventosi di una zucca stregata per Halloween, e si può usare qualsiasi punta da trapano abbastanza lunga da trapassare la scorza della zucca stessa.

Advertisement

E se invece volete delle decorazioni da usare per tutto l'autunno, allora potete scegliere motivi più tradizionali, come questi che ricordano gli oggetti d'arredo dal design boho chic.

Carinissima questa composizione in cui i fori di trapano cerano disegni e lettere diversi per ogni zucca, e poi ognuna è dipinta con colori differenti.

Anche senza dover pensare a chissà che motivi ricorrenti, basta distanziare con ordine i fori tra loro ed ecco che avrete in un attimo lanterne da usare per decorare l'ingresso.

Una zucca forata in modo da far pensare a una ragnatela, accanto a una decorata con gemme brillanti: due progetti semplici alla portata di tutti.

Advertisement

Sono carinissime anche in casa, e si possono usare punte di diversi diametri per alternare i fori e creare delle trame più elaborate, anche sulle zucche più piccole. Questa composizione sul davanzale di casa è tutta da copiare.

Mettendone tante vicine tra loro in giardino viene fuori un allestimento magico da ammirare ogni notte.

Advertisement

Nulla poi vieta di andare oltre e usare sia il trapano che i coltelli per intagliare: il limite è solo la vostra fantasia.

Dei fori più grandi e poi un ritocco a mano per farli sembrare dei gattini: è davvero simpatico!

Advertisement

Qui invece l'intervento con un coltellino sottile ha fatto in modo che alcuni fori sembrassero delle stelline.

Altra idea per aggiustare i fori rotondi e dare loro sagome diverse: creare tante scritte "spaventose".

Vi piacerebbe decorare in questo modo le zucche?

Advertisement