Halloween: rendi più divertente la festa con un'acconciatura super-creativa

Angelica Vianello image
di Angelica Vianello

17 Ottobre 2021

Halloween: rendi più divertente la festa con un'acconciatura super-creativa
Advertisement

Halloween è l'occasione per festeggiare in modo divertente e creativo, e non possono mancare travestimenti pieni di fantasia che siano a tema: personaggi e dettagli spaventosi, più o meno terrificanti o anzi simpatici a seconda dei gusti, e anche per i bambini è divertente celebrare in questo modo.

Oltre a qualche trucco scenografico, non ci si può dimenticare di sistemare l'acconciatura in modo che si abbini all'idea espressa dal costume: le idee per creare pettinature creative con pochi materiali sono davvero tante, per adulti e soprattutto per bambini. Lasciatevi ispirare da quelle proposte di seguito, quasi tutte piuttosto facili da ricreare.

Advertisement

Usando scovolini colorati, qualsiasi chignon può essere lo spunto per decorazioni a tema: zucche, ragnatele e non solo!

Advertisement

Avreste mai pensato a incorporare le ragnatele finte in una coda o in una treccia? È un pronto effetto facilissimo!

Chignon, trecce, codine: qualsiasi sia l'acconciatura scelta, più o meno elaborata, basta aggiungere occhi, ragni e qualsiasi altra decorazione mostruosa vi venga in mente per avere un look degno di Halloween.

Se invece avete i capelli già tinti di una tonalità pastello, o considerate l'idea di una tintura temporanea da sciacquare via, questa acconciatura è un'idea da cui trarre spunto.

Elegante e raffinato, questo chignon pulitissimo ammicca a Halloween solo con dei piccoli pipistrelli che volteggiano attorno al capo.

Advertisement

Le tinture lavabili sono utili anche per i capelli lunghi acconciati in una coda ripresa in più punti: basta allargare le ciocce in modo da far assumere la forma di una zucca!

Un po' di arancione solo sullo chignon: una zucca semplice e discreta. Poi saranno le applicazioni alla base a renderla più o meno dettagliata.

Advertisement

Potreste infatti usare anche foglie finte o vere per una trovata come questa.

E se non volete infilare oggetti in un'acconciatura, potete anche solo decorare in modo simpaticamente mostruoso cerchietti, forcine e fermagli per capelli!

Advertisement

Una treccia si presta benissimo a diventare la coda di una sirena!

Qualche ritaglio di feltro ed ecco un gatto nero che spunta sullo chignon.

Advertisement

Chignon che scende sulla testa con treccine: con un po' di colore e degli occhi finti, sembrerà un polipo con i tentacoli!

Vi piacerebbe provare qualcuna di queste idee?

Advertisement