Crea uno spazio dove riporre le bici in garage costruendo questi pratici supporti per sfruttare lo spazio - Creativo.media
x
Crea uno spazio dove riporre le bici…
Usa scampoli di stoffa per confezionare degli adorabili fermagli per capelli a forma di farfalla Stupisci i tuoi ospiti allestendo la tavola con fantastiche composizioni di posate (+ VIDEO)

Crea uno spazio dove riporre le bici in garage costruendo questi pratici supporti per sfruttare lo spazio

22 Ottobre 2021 • di Angelica Vianello
2.098
Advertisement

Andare in bicicletta è un piacere occasionale per qualcuno, per altri è il mezzo di trasporto per andare a scuola o al lavoro, o magari il metodo per sfogare la propria voglia di movimento nel finesettimana. E poi ci sono i ciclisti in erba di casa, per cui è sempre un po' un'avventura divertente. Così, capita che in quasi tutte le case ci siano biciclette da dover riporre senza che intralcino troppo nei vari ripostigli o garage.

Se siete stufi di trovarvele tra i piedi quando lo spazio a disposizione è poco, potrebbero tornarvi utili alcune delle idee di seguito per installare dei supporti a parete o sul soffitto.

La rastrelliera per le bici, proprio come quelle che si vedono in strada, è un progetto semplice per chi ha un minimo di dimestichezza nel lavorare il legno, e si può arricchire anche di una mensola con ganci al di sopra per appendere caschi ed elmetti protettivi.

Dalle robuste mensole/contenitore in alto sporgono dei ganci: le bici sono appese a quelle con la ruota anteriore e ancorare al muro con dei piccoli supporti montati su una tavola di legno.

Advertisement

Ganci sul soffitto: quando questo non è troppo alto da rendere difficile prendere e riporre le bici, sono una soluzione semplice ed economica.

Dei fermi che si bloccano sulle ruote, montati su tavolette di legno fissate al muro: ne basta una coppia per ogni bici e non si devono montare mobili particolari.

Questi ganci montati uno sopra all'altro su delle tavole di legno sistemate in verticale sembrano quasi esporre le bici come in un negozio!

Un'idea dal gusto minimalista: delle mensole robuste che sporgono dal muro, su cui appoggiare la bici dalla parte del telaio.

Per ogni bici serve una coppia di pezzi di legno su cui poggiare le ruote e poi una stringa di cuoio che si ferma sul telaio, tenendo la bicicletta inclinata a ridosso della parete.

Un binario che corre sotto a delle mensole, con qualche cinghia per tendere ogni bici ferma: così rimangono piacevolmente sospese dal pavimento.

Se avete travi sul soffitto, o altri elementi simili su cui poter fissare tavole di legno, toglierete le bici dal pavimento con poco ingombro.

La soluzione dal design piacevole che non starebbe male nemmeno in casa: un pannello forato attrezzato e colorato, nascosto in una nicchia da una porta scorrevole.

C'è qualche idea che potreste sfruttare nel vostro garage?

Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement

Ti è piaciuta questa storia?

Clicca su "mi piace" e non perderti le migliori.

×

Già sono fan, grazie