Crea un porta-tazze con le tue mani per arredare la casa e averle sempre a portata di mano - Creativo.media
x
Crea un porta-tazze con le tue mani…
Usa le foglie di alloro per profumare gradevolmente e in modo naturale tutta casa Scopri come prenderti cura al meglio di maglioni e indumenti in lana

Crea un porta-tazze con le tue mani per arredare la casa e averle sempre a portata di mano

24 Ottobre 2021 • di Angelica Vianello
1.244
Advertisement

Da mattina a sera sono tante le occasioni in cui ci può servire una tazza: le usiamo per la colazione, e possono essere quelle piccole per il caffè o grandi per tuffarci biscotti o cereali, e durante il giorno magari abbiamo bisogno di un break per ridarci la carica o la sera di una coccola per rilassarci con il tè o una tisana. Insomma, possono essere tante le volte che andiamo ad aprire il mobiletto o cassetto che contiene le nostre tazze, e spesso passano più tempo sullo scolapiatti che a posto. 

Allora perché non tenerle sempre in vista e pronte all'uso con qualche supporto, gancio o pannello che al contempo arredi la stanza? Lasciatevi ispirare dai lavoretti di seguito.

immagine: pennywisecook.com

Per evitare di occupare ancora di più le pareti della stanza con mensole o altro, potete sfruttare il lato di un pensile, aggiungendo un semplice pannello di legno con dei ganci, e poi starà a voi dipingerlo e decorarlo come volete.

Sono comodissimi anche dei binari tutti uguali, che possono anche sostenere i cestini in cui sistemare le capsule o magari confezioni di tè, zucchero e tutto quello che serve per una postazione da colazione/break ottimale.

Advertisement
immagine: 100things2do.ca

Un simpaticissimo mobiletto a giorno a forma di casetta da sistemare dove preferite. Quando arrivano le feste potreste anche decorarlo a tema!

Anche una semplice mensola robusta può essere facilmente arricchita da ganci per appendere qualche tazza.

Se però volete arredare con un dettaglio più particolare, potete scegliere ganci molto più vistosi: per tazze che abbiano manici ampi andranno benissimo anche i ganci appendiabiti.

Advertisement
immagine: 100things2do.ca

Compatto e versatile: un palo con la base larga e ganci sui vari lati è una soluzione sempre popolare.

Vecchi pallet o legno di recupero? Create un pannello a forma di cuore (o qualsiasi altra sagoma vi piaccia) con ganci appendiabiti.

Advertisement

L'idea rustica adorabile: una mini spoletta per cavi!

Gli scaffali a giorno, con i riquadri delle stesse dimensioni o anche modulati in modo diverso, arredano le pareti non appena li riempite di tutte le vostre tazze.

Advertisement

Una cornice, che potete anche decorare con tralci di foglie e fiori, anche finti!

Una piccola cassetta che ha il posto anche per le cialde, molto comoda.

immagine: designevolving.com

Anche per questi progetti torna utile un bel pannello forato, che potreste dipingere come volete, anche a seconda delle tazze che vi appenderete e dei mobili o parete su cui sarà montato.

immagine: bobvila.com

Legno e cemento per un altro porta tazzine da tavolo.

Quale idea vi piace di più?

Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement

Ti è piaciuta questa storia?

Clicca su "mi piace" e non perderti le migliori.

×

Già sono fan, grazie