Vuoi decorare con le zucche senza doverle intagliare? Ci sono mille modi uno più bello dell'altro per farlo - Creativo.media
x
Vuoi decorare con le zucche senza doverle…
Vuoi proteggere dal freddo il tuo cane? Confeziona dei cappottini su misura fatti a mano Bottiglie di plastica da buttare? Scopri come ricavarne oggetti utili in modo creativo (+ VIDEO)

Vuoi decorare con le zucche senza doverle intagliare? Ci sono mille modi uno più bello dell'altro per farlo

25 Ottobre 2021 • di Angelica Vianello
1.058
Advertisement

Non tutti amano dover intagliare le zucche per decorarle in modo creativo, e per molti le composizioni ornamentali servono per abbellire la casa durante l'autunno, non solo in occasione di Halloween. Così, sono spuntate tantissime idee da cui trarre ispirazione per decorare le zucche in modi creativi e anche eleganti, ornandole con dettagli che le fanno diventare dei veri oggetti di design, pieni di glamour, o anche solo decorazioni adorabili e dal gusto un po' rustico.

Dipinte, arricchite di decorazioni in rilievo, circondate da rami, trasformate in altre forme con un po' di fantasia: di seguito trovate tanti spunti pieni di creatività che possono darvi l'ispirazione giusta per decorare la casa con le zucche in modo originale.

Il fascino intramontabile del connubio bianco e nero aiuta a creare una bellissima decorazione anche su una zucca candida: ecco un pattern da ricopiare semplicissimo, con righe da una parte e pois dall'altra.

Semplici pennellate a contrasto, con bianco, nero e oro: un'idea facile ma dal risultato sofisticato.

Advertisement

Borchie appuntite: una decorazione audace che dà l'impressione quasi di avere di fronte una borsa di alta moda.

Ancora borchie appuntite ma più discrete delle altre, e disposte in una fascia compatta che cinge una zucca più piccola e piatta nel mezzo: sono molto belle sullo sfondo nero, ma funzionerebbero anche con altri colori scuri come verde o grigio.

Una volta che si prende il via con vernici e borchie le idee sono davvero infinite, così con ogni zucca si può provare un design diverso, ma che riprende sempre lo stesso tema. Sarà bello vederle tutte insieme o disseminate in più punti della casa.

Advertisement

Volete comunque decorare per Halloween anche all'ultimo minuto? Vi basta cingere qualsiasi zucca (magari anche quelle decorate già in altro modo) con dello spago da cucina per imitare una ragnatela e appoggiare dei ragnetti finti.

Con i pirottini di carta per i muffin una zucca piccola e tonda può diventare un pesciolino!

Advertisement

Ispirazione steampun per questa zucca piena di personalità.

Avreste mai pensato che le zucche potessero diventare un cono gelato, per di più rovesciato a terra?

Advertisement

Altro travestimento inaspettato: la zucca che diventa un ananas!

Qualche pigna, delle fronde secche ed ecco che una zucca sembra un simpatico gufo, carinissima anche all'esterno.

Idea delicata e naturale: le zucche cinte da leggeri ramoscelli decorativi.

C'è qualche progetto che vorreste ricreare in casa?

Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement

Ti è piaciuta questa storia?

Clicca su "mi piace" e non perderti le migliori.

×

Già sono fan, grazie