Lasciati stupire da queste invenzioni brillanti e spassose per rendere più divertente ogni giornata

Angelica Vianello image
di Angelica Vianello

28 Ottobre 2021

Lasciati stupire da queste invenzioni brillanti e spassose per rendere più divertente ogni giornata
Advertisement

Ci sono gesti che ripetiamo tutti i giorni senza pensarci, e oggetti che guardiamo spesso senza immaginare che potremmo renderli più interessanti con l'idea giusta. La rete è piena di spunti simili, che spesso ci fanno trovare l'ispirazione giusta per apportare cambiamenti anche in casa.

Di seguito ve ne riportiamo alcune: dagli accessori divertenti per arredare con umorismo alle soluzioni brillanti che magari risolvono qualche problema quotidiano o ci fanno godere di un po' di comodità in più. Date un'occhiata alle trovate elencate poco oltre.

Advertisement
u/topredditbot/Reddit

u/topredditbot/Reddit

Volete star più comodi quando siete seduti alla scrivania? Un'amaca come questa, solo per poggiare i piedi, potrebbe essere la soluzione!

Advertisement
Wanabep/Reddit

Wanabep/Reddit

I pannelli forati sono tornati alla ribalta da tempo, come soluzione efficiente ma anche esteticamente piacevole per arredare in modo intelligente i punti di casa in cui c'è bisogno di far ordine. Non più solo in garage per gli attrezzi, ma in qualsiasi stanza di casa tornano utili per appendere di tutto. Qui ad esempio il pannello diventa una postazione di ricarica davvero completa di tutto, per qualsiasi gadget!

yankodesign.com

yankodesign.com

Le idee di design belle e accattivanti: un pomello che sparisce quando si chiude la porta dal dentro, rendendo di fatto impossibile provare a forzarlo e girare la maniglia!

u/KleberPF/Reddit

u/KleberPF/Reddit

Vi siete mai chiesti come sarebbe leggere un orologio se riportasse tutte e 24 le ore del giorno? Ci si deve abituare, ma potrebbe essere divertente!

Non sarebbe più divertente, soprattutto per i piccoli, scendere al volo le scale con uno scivolo che corre al lato dei gradini?

Advertisement
u/chapmanator/Reddit

u/chapmanator/Reddit

Lo spazio dietro al divano viene spesso arredato con una consolle su misura, che diventa punto d'appoggio per telecomandi, snack piante... Ma potrebbe anche ospitare prese elettriche senza doverle installare sul muro!

Che ne direste di posizionare due specchi con una cornice a led esattamente uno di fronte all'altro? Accendendo le luci di notte si apre un portale tra le dimensioni!

Advertisement

Qualsiasi complemento d'arredo può essere un pezzo dal design intelligente e  bello, anche un appendi abiti salvaspazio all'ingresso di casa.

Per tutti quelli che amano tuffarsi e affondare nel letto, dimenticandosi del mondo.

Advertisement
u/maxbrustein/Reddit

u/maxbrustein/Reddit

Quante volte non vi trovate acqua a portata di mano per rabboccare una pentola? Oppure dovete riempirne una ma il lavello è pieno di piatti. Un rubinetto sopra ai fornelli è la soluzione.

Vi piacerebbe adottare qualcuna di queste idee in casa?

Advertisement