La lettiera del gatto finisce ovunque? Prova qualche soluzione brillante per tenerla in ordine e più nascosta - Creativo.media
x
La lettiera del gatto finisce ovunque?…
Per rinnovare il look dei mobili basta anche solo cambiare maniglie e pomelli: lasciati ispirare da qualche idea di riciclo super creativa Valorizza al massimo il bagno evitando questi errori nell'arredamento

La lettiera del gatto finisce ovunque? Prova qualche soluzione brillante per tenerla in ordine e più nascosta

17 Novembre 2021 • di Angelica Vianello
2.770
Advertisement

Quando i gatti usano la lettiera può facilmente capitare che non siano esattamente ordinati e puliti come vorremmo: la graniglia a volte si spande in un'area ben più ampia di quanto vorremmo attorno alla lettiera stessa, e bisogna stare sempre con scopa o aspirapolvere in mano per evitare di camminarci sopra e portarla ancora più lontano.

Esistono però diverse soluzioni per evitarlo: c'è chi adatta i mobili nascondere la lettiera al loro interno, ma se anche non aveste una credenza, cassapanca o altro mobile da sfruttare in tal modo, potete anche ricorrere a una soluzione più economica e altrettanto pratica, se non di più. Scoprite come fare a tenere in ordine lo spazio intorno alla lettiera ricorrendo a un progetto di fai-da-te semplice e tutto da personalizzare.

Avete presente le grandi scatole di plastica per riporre oggetti, di quelle di cui si riempiono garage e soffitte? Ebbene, sono abbastanza ampie e robuste da poter contenere tranquillamente la lettiera e permettere ai gatti di entrare ed uscire come preferiscono senza rischio che si smontino in qualche modo. Soprattutto, la lettiera rimane al loro interno, e la gattaiola ritagliata su un lato avrà una soglia abbastanza alta da evitare che la graniglia finisca al di fuori.

La si può attrezzare in modo da diventare davvero un nascondiglio per il gatto, che così godrà persino di privacy quando si occupa dei propri bisogni. In rete si trovano tante testimonianze di padroni che hanno adottato questa soluzione, addirittura attrezzando questo nascondiglio con una luce interna.

Advertisement

Tappetino di rivestimento, luce interna, la porta sul lato lungo, la paletta pronta all'uso e persino uno zerbino all'ingresso come fosse una casetta in miniatura: è facile mantenere l'ordine con una soluzione del genere. Il colore della scatola o i tipi di tappetini possono tutti essere personalizzati a seconda del vostro gusto, così da integrare meglio questi nascondigli nell'arredo della stanza prescelta.

Se però voleste ricreare una situazione simile, con un progetto un po' più laborioso e rifinito, allora pensate a quale mobile potreste convertire: i più comodi sono delle cassapanche da riadattare.

Idee del genere possono fare la differenza al momento di occuparsi delle pulizie di casa!

Tags: AnimaliIdeeFai da te
Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement

Ti è piaciuta questa storia?

Clicca su "mi piace" e non perderti le migliori.

×

Già sono fan, grazie