Molto più che una cuccia: questo gatto ha una stanza in miniatura tutta per sé

Angelica Vianello image
di Angelica Vianello

01 Giugno 2022

Molto più che una cuccia: questo gatto ha una stanza in miniatura tutta per sé
Advertisement

Immaginate di entrare in una vecchia casa, che sarà la vostra nuova abitazione, e nell'esplorarla scopriste un piccolo spazio appena dietro una parete, come un ripostiglio in miniatura. Che ne fareste? Bryan Davis e la sua famiglia hanno deciso di ricavarne una stanza su misura per Wyatt, il gatto adottato proprio qualche mese prima di trasferirsi nella nuova dimora.

Chiunque abbia gatti saprà quanto questi amano nascondersi dentro agli oggetti più impensabili, e su tutti negli scatoloni di cartone, anche se spesso si è spesa una fortuna per regalare loro delle cucce strepitose. Per fortuna Wyatt  ha apprezzato la stanza che il suo padrone ha creato per lui, che è completa davvero di tutti i comfort!

Advertisement
CinnamonBear9/Twitter

CinnamonBear9/Twitter

L'intero processo è stato documentato anche su Twitter, ed è in breve tempo divenuto virale online. Bryan ha infatti trovato quello scomparto dietro la parete della camera da letto e lo ha trasformato in modo irriconoscibile. Lo spazio era davvero molto piccolo e angusto, dalla forma scomoda poiché ricavato a ridosso del tetto spiovente. Troppo piccolo per farne un vero e proprio ripostiglio e troppo grande per essere trascurato e lasciato vuoto.

Così, ha pensato bene di arredarlo come fosse una vera e propria stanza in miniatura, a misura di gatto: ha un letto, un tappeto, un tiragraffi e persino quadri e altri elementi d'arredo in formato mini. Prima si intuiva la presenza di un lucernaio, ora invece c'è una lampadina che illumina la stanza. E ovviamente non mancano i giochi preferiti di Wyatt.

Advertisement
CinnamonBear9/Twitter

CinnamonBear9/Twitter

Pare che però l'accessorio che Wyatt ama di più sia la sua TV personale, ovvero il mini tablet per cui il padrone ha costruito un supporto su misura: su quello schermo il fortunatissimo gatto guarda video di uccelli e scoiattoli. Wyatt infatti ama guardare quegli animali anche dalle finestre che danno sul giardino, ma poiché quelli sembrano sparire dalla circolazione in inverno, il padrone ha pensato bene di assicurare al suo amato gatto la dose di divertimento quotidiana in formato digitale!

"Ci passa un sacco di tempo, e chiede di poter vedere il suo show preferito prima di addormentarsi", ha raccontato l'uomo. "Proprio come un adolescente, si addormenta mentre guarda la TV".

Vi piacerebbe poter creare uno spazio simile per il vostro gatto?

Advertisement