x
Fantastiche decorazioni di Natale con…
Stop ai cattivi odori in frigo con questo deodorante fai-da-te semplice ed economico Segui questi utili consigli per conservare sempre gli abiti nelle condizioni migliori

Fantastiche decorazioni di Natale con la carta: coinvolgi i bambini in questi lavoretti semplici e colorati

09 Dicembre 2021 • di Angelica Vianello
1.691
Advertisement

Il Natale è la festa che si trascorre con i propri cari, tradizionalmente legata alla famiglia e agli amici, ed è bello creare ricordi anche nel momento di preparare le decorazioni con cui si celebra questo periodo di festa, magari coinvolgendo anche i bambini.

Sono tanti i lavoretti che si possono realizzare con i più piccoli per creare delle adorabili decorazioni natalizie, come ad esempio ornamenti di carta, da appendere all'albero e non solo. Sono facili e veloci, e possono essere personalizzati in tanti modi, dunque perfetti per un pomeriggio creativo da passare in compagnia dei bambini!


Scegliete della carta spessa e con colori brillanti o anche metallici (potreste per esempio ritagliare anche scatole, come quelle del panettone) e poi spillate insieme per creare la forma degli ornamenti tradizionali.

I fogli di carta da pacchi glitter sono perfetti, e poi potete usare anche dei fermacampione per tenere insieme le striscioline.

Advertisement
immagine: diyinspired.com

Tanti cerchi di carta piegata a fisarmonica, da creare con ritagli di diverse dimensioni in modo da avere diametri in varie misure e creare le sfere: potete usare la carta da regalo che sia un po' più spessa.

Con del cartoncino e un po' di cotone, e colla a caldo, in pochi minuti creerete dei simpatici cappelli di Babbi Natale da appendere.

Sbizzarritevi con le decorazioni della carta, o magari usate pennarelli a vernice per tutti i ghirigori che volete. È carina anche l'idea di usare una perlina in cima agli ornamenti.

Advertisement
immagine: buggyandbuddy.com

Centrini di carta, piegati a spicchio: diventano le corone di rami stilizzate di un alberello di Natale, incollate su uno stecco di legno. Poi bastano pennarelli colorati per disegnare le luci variopinte, o magari anche pennarelli a vernice metallica per un tocco più scintillante.

Tagliare e incollare le cannucce di carta è facile, veloce e divertente!

Advertisement
immagine: buggyandbuddy.com

Anche un semplice foglio bianco di carta da stampante può servire per le decorazioni: potreste ricavarne i ritagli necessari per modellare un angioletto.

I tubi di cartone dei rotoli di carta igienica, perfetti per delle candele da usare nelle vostre decorazioni.

Advertisement

Rotolini di carta bianca incollati su ritagli di cartoncino colorato diventano il corpo di tanti pupazzi di neve, e poi servono solo altri ritagli per braccia, naso e cappello e un pennarello nero per occhi e bottoni.

Altra idea per i tubi di cartone: delle simpatiche renne.

Dischetti di carta bianca e rossa: basta incollarli in sequenza per i bastoncini di zucchero di Natale.

E magari potreste alternarli a questi a forma di lecca lecca rotondo!

Buone feste!

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Ti è piaciuta questa storia?

Clicca su "mi piace" e non perderti le migliori.

×

Già sono fan, grazie