Arreda la casa con un bellissimo lampadario fai-da-te in stile rustico: trova qui l'ispirazione giusta - Creativo.media
x
Arreda la casa con un bellissimo lampadario…
13 ottime soluzioni per trovare spazio extra nei punti nascosti di casa Frittelle di mele facili e deliziose: ti sveliamo come prepararle in pochi minuti!

Arreda la casa con un bellissimo lampadario fai-da-te in stile rustico: trova qui l'ispirazione giusta

06 Febbraio 2022 • di Angelica Vianello
2.089
Advertisement

I lampadari sono un elemento d'arredo imprescindibile in qualsiasi stanza, ma anche degli oggetti che inevitabilmente si trovano al centro di un ambiente, attirando così l'attenzione su di sé. Per questo è bene che siano scelti in modo da arricchire la stanza in modo da integrarsi perfettamente al suo stile d'arredo.

Se il design della casa è rustico, allora potrete usare lampadari di legno anche grezzo o recuperare oggetti vecchi e umili per trasformarli in modo originale. Di seguito trovate qualche spunto per creare dei fantastici lampadari rustici col fai-da-te.


Tanti listoni di legno di recupero, che ricreano il look dei lampadari eleganti di cristallo. Sarebbe bello anche all'esterno, sotto a qualche tettoia!

immagine: lifeinmini.com

Un porta candele da sospendere sopra al tavolino. Potrebbe però funzionare anche con candele elettriche o anche le lampadine giganti vintage.

Advertisement

Quando si parla di lampadari in stile rustico fai-da-te, moltissimi progetti usano i barattoli di vetro in cui infilare le lampadine, ne vengono sempre fuori delle creazioni affascinanti. In questo caso, sono appese a una ruota di legno.

Ma ancora più spesso vengono fatte pendere a travi di legno di recupero, oppure si avvolgono i cavi in modo che poi ogni lampadina (o barattolo con la lampadina) penda ad altezze diverse.

Un'idea simile, ma un po' più ricercata, visto che il supporto è una bellissima tavola di legno naturale levigata.

Advertisement

Altro cavallo di battaglia sono le vecchie scale a pioli di legno, che si tengono sospese a mezz'aria, parallele al tavolo. Anche da queste si fanno pendere lampadine extralarge o quelle infilate nei barattoli di vetro. Ma son belle anche delle lanterne vintage!

Le scale usate in questo modo, poi, potranno fare da supporto anche per decorazioni stagionali: rami verdi, tralci fioriti, ornamenti delle feste e qualsiasi altra creazione vi piaccia.

Advertisement

Gabbie e fili di perle di cristallo: un mix di idee che richiamano i lampadari eleganti e le ispirazioni shabby chic.

Potreste lasciarvi ispirare anche dalle mille idee per usare dei rami scortecciati e combinati tra loro in tanti design diversi, con le lampadine che pendono in modo artistico da queste nature morte sospese dal soffitto.

Advertisement

Un'altra idea per un lampadario oblungo, perfetto da usare sia su tavoli che magari per far luce sul ripiano di lavoro dell'isola in mezzo alla cucina. Questo è realizzato con legno e rete per pollaio a maglie strette: ideale per un lookrustico e farmhouse.

In una casa rustica in stile country, di quelle che ci si aspetta nei luoghi di montagna, anche i palchi di corna dei cervi possono diventare oggetti per decorare, come in questo lampadario, al posto dei rami di legno.

E si potrebbero usare anche per adornare un semplice lampadario in ferro battuto.

Vi piacciono queste idee per dei lampadari rustici e fai-da-te?

Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement

Ti è piaciuta questa storia?

Clicca su "mi piace" e non perderti le migliori.

×

Già sono fan, grazie