Un cuscino a forma di triangolo per rilassarsi ovunque: lo puoi creare a mano con progetti fai-da-te

Angelica Vianello image
di Angelica Vianello

26 Febbraio 2022

Un cuscino a forma di triangolo per rilassarsi ovunque: lo puoi creare a mano con progetti fai-da-te
Advertisement

Quante volte vi capita che per trovare la posizione più comoda, quando siete sdraiati o seduti sui vostri letti e divani, dovete sprimacciare il cuscino, aggiungerne un altro o cercare comunque quello dalla forma migliore per avere il sostegno più comodo? Il tipo di imbottitura, e soprattutto la sagoma dei cuscini possono essere davvero di tanti generi diversi, ma non si può avere la casa inondata di cuscini di ogni forma e dimensione.

Allora potreste provare a usare un cuscino di forma triangolare da sfruttare in tanti modi diversi. Si possono cucire a mano, oppure cercare nei negozi anche online: guardate oltre per capire se questi cuscini super versatili potrebbero fare anche al caso vostro.

Advertisement
DIY Triangle Backrest Pillow by Sewing Times

DIY Triangle Backrest Pillow by Sewing Times

Questo ha la sezione laterale a forma di triangolo rettangolo: il lato posteriore è dunque dritto, mentre quello frontale inclinato. Ottimo da appoggiare contro uno schienale, una parete o la testiera del letto, e abbastanza alto da dare supporto alla schiena. Vi si può aggiungere e togliere a seconda dei casi un cuscino a forma di cilindro per il collo, ed è anche dotato di una tasca per tenere il cellulare. Comodo da avere in camera da letto come pure in salotto.

Advertisement
Triangular Spa Pillow by Salty Mom

Triangular Spa Pillow by Salty Mom

Un altro modello, stavolta con i lati tutti uguali o quasi, e fatto di tanti cilindri uniti tra loro. Anche questo è multiuso, da provare nelle varie situazioni e stanze di casa.

Anche uno più semplice e piccolo, senza tasche e accessori ulteriori, torna utile un po' ovunque, soprattutto per rendere il divano finalmente comodo anche per dormire un po'! Sarebbe un progetto di certo più semplice da realizzare a mano, e magari farebbe comodo averne più di uno per le varie stanze di casa.

A seconda delle esigenze, questo tipo di cuscini permetterà di sedersi un po' ovunque (e il cuscino stesso può funzionare da sedile, per chi ama accomodarsi anche a terra), ma anche di diventare un supporto per libri o tablet quando siamo seduti sul divano o sul letto.

E ci sono anche modelli da ricopiare (o acquistare!) che rendono finalmente comoda la testiera del letto, e al contempo decorano la stanza. Basta scegliere il tessuto e il colore o fantasia che meglio si abbinino all'arredo.

Vi piacerebbe usare questi cuscini in casa?

Advertisement