Stupisci tutti a Carnevale con dei costumi super creativi ma low cost! - Creativo.media
x
Stupisci tutti a Carnevale con dei costumi…
Organizza tutti gli attrezzi dei tuoi lavoretti creativi con questi brillanti portaoggetti fai-da-te Non sai che fare delle federe spaiate? Puoi riciclarle in tanti modi utili e creativi

Stupisci tutti a Carnevale con dei costumi super creativi ma low cost!

27 Febbraio 2022 • di Angelica Vianello
6.678
Advertisement

I giorni di Carnevale sono un periodo spensierato in cui è bello lasciarsi un po' andare e divertirsi indossando costumi di ogni tipo, come vuole una tradizione davvero secolare. Ogni anno i bambini ma anche i più grandi possono sbizzarrirsi e diventare di giorno in giorno qualcun altro, basta indossare il travestimento adatto. 

Ricorrendo al fai-da-te si può davvero dare libero sfogo alla fantasia, anche con costumi che sono simpaticissimi e bizzarri, oppure personalizzando idee classiche in modo da avere un look unico. Personaggi famosi, figure tradizionali, videogiochi, cartoni animati ma persino cibo e fiabe sono tutte ispirazioni possibili. Date un'occhiata alle idee di seguito per trovare lo spunto che potreste far vostro a Carnevale.


Una tutina bianca, calze bianche e una coda fatta a mano con filato nei colori dell'arcobaleno: manca poi un cerchietto con il corno e i fiori ed ecco in quattro e quattr'otto un adorabile unicorno!

Stavate pensando a un costume che richiedesse una gonna come un tutù? Prendete ritagli di tulle e un elastico: ci vorrà pochissimo per confezionarne di qualsiasi colore e con tutte le sfumature che volete.

Advertisement

La gonna variopinta sotto, come le "squame" di feltro applicate sul top: una sorta di sirena che però potrà sgambettare in tutta libertà.

Avreste mai pensato che le chips di polistirolo degli imballaggi potessero diventare il riso di un costume da...Sushi?

Gli appassionati di Lego Ninjago ameranno quest'idea!

Un po' di cartone e uno schema da scaricare (lo trovate nel link sotto alla foto) per trasformarvi in un attimo in personaggi LEGO.

immagine: costume-works.com

Crudelia Demon: un costume non solo per le piccole Crudelia in erba, ma persino per il cane di casa che diventerà un dalmata all'occasione! Ci vuole un po'di lavoro per trovare la parrucca, o per unirne due (una bianca, una nera) ma ne varrà la pena!

Chi non ha mai sognato di diventare ninja almeno una volta? Beh, a Carnevale si può, e con un costume semplice da realizzare!

Imbottitura da tappezzeria in testa e ritagli di stoffa grigia dal collo in giù: indossate leggings e maglie dello stesso colore e in un attimo diventerete la pioggia!

Pronti a esaudire i tre desideri di chi vi evocherà in quanto geni della lampada?

Buon Carnevale!

Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement

Ti è piaciuta questa storia?

Clicca su "mi piace" e non perderti le migliori.

×

Già sono fan, grazie