Organizza tutti gli attrezzi dei tuoi lavoretti creativi con questi brillanti portaoggetti fai-da-te

Angelica Vianello image
di Angelica Vianello

27 Febbraio 2022

Organizza tutti gli attrezzi dei tuoi lavoretti creativi con questi brillanti portaoggetti fai-da-te
Advertisement

Chiunque ama dedicarsi a lavoretti creativi di qualsiasi genere, dal cucito allo scrapbooking, ma anche a riparazioni e progetti di riciclo di ogni tipo, di certo ha tutto un arsenale di utensili e attrezzi vari cui ricorrere ogni volta che l'ispirazione - o la necessità - bussa alla porta. Che sia una stanza o solo un angolo di casa che di volta in volta si usa in modo diverso, fa comodo avere dei portaoggetti dove tener pronto all'uso tutto l'essenziale.

Col fai-da-te se ne possono creare di vari tipi, sia portatili che da montare a parete, a seconda delle esigenze. E a volte per costruirli si possono usare anche altri articoli da riciclare con fantasia. Date un'occhiata alle idee di seguito.

Advertisement
manualidades.facilisimo.com

manualidades.facilisimo.com

Tenete da parte sei lattine di alimenti in scatola (o qualsiasi altro contenitore simile di metallo), che abbiano tutte le stesse dimensioni. Pulitele per bene, privatele di etichette e dipingetele di un colore che vi piaccia. Poi cercate una qualsiasi tavoletta di legno le cui dimensioni siano tali che un lato sia lungo quanto il diametro di una lattina moltiplicato per tre, e aggiungeteci un paio di centimetri per buona misura; l'altro lato, invece, dovrà essere pari al doppio dell'altezza di una lattina.

Sagomate la tavoletta per ricavarne una maniglia, eliminando anche due spigoli come vedete in foto. Scartavetrate e dipingete dello stesso colore delle lattine. A questo punto dovrete solo incollare tre lattine su ogni lato del legno, e poi cingerle con una corda o uno spago sia in alto che in basso, e avrete un porta oggetti da portare ovunque vi serva.

Advertisement
hometalk.com

hometalk.com

Se invece volete tenere in ordine e pronti all'uso dei piccoli utensili come quelli per lavorare le paste modellabili, potete incorniciare un pannello forato e dotarlo di ganci: sarà un'idea semplice e carinissima da tener pronta sul banco di lavoro.

Se volete allestire il tutto a parete, ancora una volta la risposta sono i pannelli forati cui fissare vasetti e ganci.

craftynest.com

craftynest.com

Qui tutto l'occorrente per i lavoretti creativi è stato sistemato su una vecchia rete di una culla, utilizzata come pannello portaoggetti da parete.

Un'alzata per dolci a più ripiani è un'altra idea che torna sempre utile, anche per organizzare attrezzi!

Advertisement

Un portavasi di ferro con tre vasi... Solo che non li riempirete di piante, ma di tutto il necessario per creare!

Quando usate i pannelli forati potete farne una sorta di decorazione per la parete, dipingendoli e sistemando gli oggetti in modo piacevole.

Advertisement

E non dimenticate mai quanto può essere utile una cassetta di legno, per tubi e rotoli di carta vari, ma non solo!

Buon lavoro!

Advertisement