Se ti serve un punto in cui appendere gli abiti usati più spesso, crea un guardaroba fai-da-te

Angelica Vianello image
di Angelica Vianello

30 Marzo 2022

Se ti serve un punto in cui appendere gli abiti usati più spesso, crea un guardaroba fai-da-te
Advertisement

Nessuno di noi - o quasi - riesce a mantenere un ordine perfetto nel proprio guardaroba: in qualsiasi camera da letto c'è sempre "la sedia" o un ripiano che di giorno in giorno si carica degli indumenti che indossiamo e poi, al momento di spogliarci gettiamo lì alla rinfusa. Quelli che magari torneremo a usare almeno un'altra volta e che non ci va di riporre con cura nell'armadio.

E se invece di una pila confusa sulla sedia avessimo un appendiabiti a giorno per tenerli in ordine ed evitare che si sgualciscano sotto il peso degli altri? Un po' come nei negozi, insomma, possiamo sfruttare appendiabiti da terra o appesi al soffitto, ma anche che pendono da una mensola, per tenere un po' più in ordine i nostri vestiti. Date un'occhiata alle idee di seguito.

Advertisement

Dei ganci sul soffitto, una corda robusta e un bastone di legno tenuto perfettamente in orizzontale. Basta aggiungere stampelle e cesti in basso, ed ecco che si evita tanto disordine.

Advertisement

Al posto della corda si possono usare cinghie di cuoio e il bastone potrebbe essere anche di metallo.

Per gli abiti dei bambini questo tipo di idea può anche essere adattato, fissando il bastone a una mensola, così che sia tutto più in basso e più facile da raggiungere.

Si possono usare anche dei rami di legno naturale, per un look rustico ed essenziale al contempo. Sarebbe bene, comunque, trattarli per sigillare le fibre in modo che durino a lungo.

E per dare un tocco in più, questi bastoni possono anche essere decorati con fili di luci led.

Advertisement

Funzionano benissimo anche gli appendiabiti a sbarra, con le rotelle, come quelli dei negozi di abbigliamento. E perché non usare un tralcio di pianta rampicante finta per decorare in stile un po' boho?

Se avete dei bei rami di legno scortecciati e trattati da usare, potreste costruirci un appendiabiti da terra con tanto di ripiano in basso per poggiare, magari scarpe e borse.

Advertisement

Altrimenti, potete attrezzare la parete sotto all'appendiabiti con delle cassette di legno, che faranno da scarpiere e scaffali.

Anche i pallet possono essere usati per questo tipo di progetti.

Advertisement

E così potreste dar vita a una parete armadio senza spendere una cifra esosa.

Vi piacerebbe sfruttare idee come queste in casa?

Advertisement