Un vecchio mobile TV trasformato in una cucina giocattolo: scopri un progetto di fai-da-te incredibile - Creativo.media
x
Un vecchio mobile TV trasformato in…
Tante idee per riciclare con creatività le lattine di metallo in giardino: scoprile tutte Bella e forte: l'edera è una splendida pianta da interni che spesso viene sottovalutata

Un vecchio mobile TV trasformato in una cucina giocattolo: scopri un progetto di fai-da-te incredibile

21 Aprile 2022 • di Angelica Vianello
793
Advertisement

Quei mobili attempati ma ancora in buono stato che si tengono relegati in qualche angolo di casa, o quelli che proprio non hanno più niente a che vedere col resto dell'arredamento e di cui ci si vuole solo disfare per far spazio a soluzioni più moderne o di nostro gusto: per tutti questi un'opzione da considerare alternativa al venderli o regalarli è trasformarli in qualcosa di diverso.

C'è ad esempio chi ha pensato di ricavare una fantastica cucina giocattolo completa davvero di tutto a partire da un vecchio e grande mobile per la TV di legno. È un progetto che si può prendere come spunto per fare qualcosa di simile a partire da mobili simili, magari anche senza aggiungere proprio tutti i dettagli che questo ha. Leggete oltre per scoprire di più.


Il progetto è illustrato sul canale YouTube di Great Home Ideas, e mostra come un mobile con un ampio vano centrale (che ospita le TV vecchio stile) e con sportelli tutto intorno possa diventare una cucina completa di frigorifero, lavastoviglie, forno e forno a microonde! Senza dimenticare lavandino e fornelli giocattolo.

Si parte eliminando tutte le maniglie e i pomelli. Quanto poi al modello in questione, i due sportelli più piccoli centrali in basso sono stati alterati: a uno sono stati spostati i cardini così da aprirsi in verticale come il portello di una lavastoviglie, e all'altro è stato tolto il pannello centrale, così da creare il vuoto che serve per il vetro dello sportello di un forno.

C'era anche un ripiano superiore cui è stato tagliato via un pezzo, e con una sega sono stati ricavati anche i due cerchi che serviranno per montare il finto rubinetto e la vasca del lavandino.

Una volta alterate tutte le varie parti, sono stati fissati dei pannelli di legno compensato sopra alle vecchie ante, così da poterli poi dipingere e trasformare più facilmente.

Il passo successivo è stato dare una mano di bianco base per la pittura: così i colori che sceglierete per ogni elemento risalteranno di più!

Advertisement

Sul soffitto del "forno" è stata applicata una semplice luce a batteria, fissata con adesivo. I fornelli, invece, sono fatti con vecchi CD!

Per la vasta del lavandino è stata incollata una ciotola di metallo, e poi sono stati fissati ovunque piccoli pomelli neri che servono per "regolare" forno e fornelli.

C'è persino un finto microonde, poi ripiani e griglie dentro al forno, alla lavastoviglie e al grande frigorifero di lato. Insomma, una cucina del genere è mille volte meglio di qualsiasi modello giocattolo da comprare!

Guardate il video per scoprire di più sui vari passi.

Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement

Ti è piaciuta questa storia?

Clicca su "mi piace" e non perderti le migliori.

×

Già sono fan, grazie