x
Vuoi nascondere la lavatrice? Sfrutta…
Trucchi utili per risparmiare: scopri i consigli che ti possono aiutare a controllare le spese Il tuo gatto merita una cuccia come nessun'altra: puoi realizzarne di divertentissime con l'uncinetto

Vuoi nascondere la lavatrice? Sfrutta queste idee per farlo con gusto!

26 Maggio 2022 • di Angelica Vianello
826
Advertisement

Sebbene le lavatrici e le asciugatrici più moderne abbiano design molto belli al punto da diventare davvero degli elementi che arredano con gusto, non sempre sono quelli i modelli che ci troviamo in casa. E magari anche in quel caso può capitare di trovare esteticamente sgradevole vedere l'oblò di quei grandi elettrodomestici che occhieggia in qualche ambiente di casa.

Spesso, poi, non c'è lo spazio per creare degli angoli lavanderia appositi (anche quelli più sacrificati possono essere un bijoux) e quindi vedere l'uniformità dell'arredo di una stanza interrotto dalla presenza della lavatrice o asciugatrice diventa antiestetico. Come fare allora? Bisognerà coprire questi elettrodomestici, nascondendoli alla vista ma senza rendere più difficile il loro utilizzo. Di seguito trovate qualche idea cui ispirarvi.


Che siano incolonnate o affiancate in un vano o nicchia di casa, potete coprirle con delle porte scorrevoli: così sarà comunque facile usarle.

Se vi piace uno stile più rustico, potete usare questa "scusa" per installare la barn door che volevate da tempo: è perfetta in una casa in stile farmhouse.

Advertisement

Ma anche una barn door dal look più contemporaneo non è male, soprattutto se fa da porta al vano adibito a lavanderia.

Altra idea sono le porte a soffietto, che vanno ad occupare ancora meno spazio.

Anche per queste, se preferite un tocco più rustico, potreste usare modelli che sembrano (o sono!) vecchie persiane.

E l'idea della porta scorrevole a soffietto funziona anche come copertura della parte bassa della parete, quando la lavatrice si trova sotto a un ripiano e non serve creare una porta che chiude lo spazio fino al soffitto.

C'è chi trasforma un vano degli armadi a muro nella mini lavanderia, così quando si chiude l'anta sembra solo un pezzo del mobilio.

E lo stesso si può fare con un finto mobile più basso: è un'idea ottima per arredare la parete attorno a una finestra che era troppo piccola per creare altri spazi.

La soluzione più economica e perfetta nei design tipo cottage, provenzale, shabby chic e non solo, è quella delle tendine.

Anche queste possono essere corte o lunghe dal soffitto (quasi) fino a terra.

Avete già trovato la vostra soluzione d'arredo preferita per nascondere lavatrice e asciugatrice?

Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement

Ti è piaciuta questa storia?

Clicca su "mi piace" e non perderti le migliori.

×

Già sono fan, grazie