Prendere uno schizzo d'acqua e farne una scultura vivente: è il marchio di questo giovane fotografo - Creativo.media
x
Prendere uno schizzo d'acqua e farne…
La parete dietro al letto è vuota e anonima? Lasciati ispirare da queste idee per decorarla L'arredo della camera da letto può influire negativamente sulla qualità del sonno: scopri come

Prendere uno schizzo d'acqua e farne una scultura vivente: è il marchio di questo giovane fotografo

30 Maggio 2022 • di Angelica Vianello
619
Advertisement

Vi piacerebbe poter plasmare l'acqua tra le mani e farle prendere vita in mille forme diverse? È l'idea alla base di una serie di scatti surreali ad opera del giovane fotografo Kyle Re Creative. L'artista, infatti, ha dato vita a molte immagini incredibilmente suggestive in cui una donna sembra modellare degli schizzi d'acqua tra le sue mani, in modo tale che questi diventino delle sculture liquide. Ognuna di queste creazioni surreali ha forme riconoscibili: sono magari quelle di animali, oppure volti o ancora oggetti di vario genere.

Il fotografo ci riesce con un'abile manipolazione delle immagini, e l'impressione è quella di vedere un'incantesimo come si legge nei libri o si ammira nei film fantasy. Date un'occhiata agli scatti di Kyle qui di seguito.


immagine: Kyle Re Creative

La composizione di ogni foto è molto simile: il soggetto su cui focalizziamo l'attenzione è sempre la scultura cristallina al centro dell'immagine. A guardarle, le foto paiono immortalare un momento preciso in un processo in divenire. È sorprendente, infatti, come queste forme liquide appaiano dinamiche e vitali, nient'affatto rigide e statiche.

immagine: Kyle Re Creative

Così, di volta in volta siamo spinti a riconoscere la sagoma plasmata dalla modella che si intravede attraverso la trasparenza luminosa dell'acqua: qui c'è un volto di profilo, che fa pensare a quello di qualche statua classica o ritratto regale.

Advertisement
immagine: Kyle Re Creative

Estremamente suggestiva anche l'idea di creare una mano che possiamo immaginare in movimento, come se stesse per sfiorare o afferrare quella della modella. È come se il cristallo avesse la consistenza dell'acqua!

immagine: Kyle Re Creative

Quante volte abbiamo visto gli effetti speciali di qualche film o serie TV in cui i personaggi riuscivano a dar forma ad elementi indomabili come fuoco, luce, aria e acqua con qualche incantesimo? Ecco, sembra proprio che nei suoi scatti Kyle riesca a immortalare un momento simile.

immagine: Kyle Re Creative

Cavalli che sembrano pronti a galoppare via dalle mani: sono solo alcune delle forme immaginate dal fotografo, che ce le propone come evanescenti, in continua trasformazione.

Advertisement
immagine: Kyle Re Creative

Insomma, con un po' di photoediting e le intuizione giuste, la fantasia di un fotografo potrebbe trasformarci in "dominatori dell'acqua". Vi piacerebbe provare a ricreare foto simili?

Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement

Ti è piaciuta questa storia?

Clicca su "mi piace" e non perderti le migliori.

×

Già sono fan, grazie