Tote bag: 6 modelli delle famosissime borse shopper da realizzare all'uncinetto - Creativo.media
x
Tote bag: 6 modelli delle famosissime…
L’oceano che diventa una montagna: è la visione stupefacente di questo fotografo Barattoli in vetro e latta: riutilizzarli per accogliere magnifiche piantine

Tote bag: 6 modelli delle famosissime borse shopper da realizzare all'uncinetto

19 Giugno 2022 • di Assunta Nero
5.253
Advertisement

La tote bag (dal termine tote, che in inglese informale sta per "to carry", cioè portare) è, ormai da tempo, un must che non passa di moda col passare degli anni e delle stagioni. Ha la caratteristica di essere ampia e spaziosa per contenere tutto ciò che il tram tram quotidiano ci impone di avere appresso. È versatile e adatta allo shopping, al passeggio, al mare e ad altre mille occasioni d'uso.

Non a caso si è arrivati a chiamarla comunemente shopper o shopping bag, nonostante per il mondo della moda la vera shopping bag sia nata sotto un'altra forma. E poi ha uno stile e un design perfetto per accompagnare quasi qualsiasi outfit. Quelle fatte all'uncinetto, in particolare, sono adattissime all'Estate e semplici da creare per gli appassionati di crochet

Date un'occhiata ai modelli che vi proponiamo di seguito e scegliete quella che più vi piace da realizzare o far realizzare.


Eccone, per esempio, una semplice e perfetta per l'estate. È abbastanza capiente per lo shopping in città oppure da portare al mare. Si può comunque scegliere di farla più piccola, tenendo conto di gusti ed esigenze. È coloratissima ed e adatta ad ogni età. Un vero tocco d'allegria e di colore, per un'estate divertentissima.

Un'altra tote particolarissima e pratica si ispira alle toppe delle coperte della nonna. Si tratta di un pattern fatto di quadrati multicolor che chiamiamo appunto granny square (quadrato della nonna). È una borsa perfetta per ogni stagione. È ideale per lo shopping, la spesa, lo studio e il tempo libero e ha uno stile un po' gipsy che non guasta mai.

Advertisement

C'è poi quella a tinta unita, da realizzare con cotone ecologico attraverso la tecnica del punto celtico che produce una trama fitta e un tessuto spesso e resistente. Da portare a mano come una classica tote, è ideale per ogni tipo di occasione ed essendo molto resistente è adatta anche a trasportare oggetti più pesanti come un pc.

 

 

Una un po' più da spiaggia è quest'altra con trama più sottile e bucherellata e ideale da realizzare nelle tonalità del bianco, del beige e dell'azzurro, come da esempio, per richiamare i temi del mare, del cielo e della spiaggia. Si puo' fare con un filato di cotone pettinato e usando un uncinetto con diametro di 5 mm. 

Qui, invece, una borsa dal tipico stile vintage con un pattern formato da conchiglie e una trama lavorata alla quale poter aggiungere altri dettagli tipo nastrini o pendagli di ogni genere. Può essere utilizzata semplicemente così o rafforzata cucendo una fodera di stoffa al suo interno per renderla più resistente. Capiente e giusta per molte occasioni, si adatta perfettamente a uno stile casual.

Advertisement

E infine la tote bag traforata in cotone naturale ideale per la spesa e, perché no, pure per la spiaggia. In qualsiasi colore la desideriate la sua caratteristica principale è la comodità. È, per questo, una validissima alternativa ecologica, ai sacchetti di plastica per spese non troppo pesanti.

Che aspettate? Scegliete la vostra preferita e correte a comprare l'occorrente per crearla.

Tags: IdeeModaCreazioni
Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement

Ti è piaciuta questa storia?

Clicca su "mi piace" e non perderti le migliori.

×

Già sono fan, grazie