Qualsiasi pezzo di legno può diventare un quadro magico: lasciati ispirare da questa artista - Creativo.media
x
Qualsiasi pezzo di legno può diventare…
Prima di riaccendere il condizionatore, igienizza i filtri con questo metodo naturale a prova di aria pulita 11 proposte affascinanti per trasformare gli angoli del giardino in luoghi davvero incantevoli

Qualsiasi pezzo di legno può diventare un quadro magico: lasciati ispirare da questa artista

27 Giugno 2022 • di Angelica Vianello
621
Advertisement

È proprio vero che, con un po' di fantasia e inventiva, si può creare qualcosa di bello a partire da qualsiasi materiale. Persino dei pezzi di legno raccolti durante una passeggiata! È l'ispirazione dietro ai lavori di un'artista polacca, che mostra - e vende - i suoi pezzi unici sui social: si tratta di quadretti con scene magiche, cieli stellati e creature che sembrano uscite dalle fiabe, tutti realizzati su pezzi di legno come dischi di rami, schegge di tronco e non solo.

Anna - questo il suo nome - racconta che tutto è nato dalle passeggiate fatte con la madre nelle foreste polacche, quando la donna le mostrava "tutti i tesori della natura. Ci piaceva portare a casa pezzi di legno dalle forme interessanti, rami e radici e creare decorazioni con essi".


Come spiega nel suo negozio Etsy, l'arte di ForestDesignArt affonda le radici nel mito e nel folklore e "ti porta in un luogo che non c'è". Un luogo che prende forma "dalla natura e la magia delle foreste della Masovia, dove tutte le fiabe hanno origine".

Tutti i lavori di questa artista sono pezzi unici, che descrive così: "Creazioni mistiche che vedono protagoniste le volpi e le fate che si nascondono nel profondo della foresta, unicorni che galoppano nella valle e draghi che dominano i cieli... Vi racconteranno la loro storia". 

Advertisement

Hanno infatti tutti un aspetto davvero affascinante, come fossero oggetti che contengono magia.

Ci sono quadretti fatti su vari pezzi di legno, ma anche ciondoli e decorazioni da appendere.

A volte il pezzo di legno ha una sagoma che guida l'artista nello scegliere la decorazione da dipingere, come nel caso di quest'unicorno.

I dischi di legno ricavati dai tronchi e i rami, anche tagliati poi a metà, sono perfetti da usare come tavole per dipingere, e chiunque voglia può prendere spunto da queste idee per cimentarsi con qualsiasi decorazione venga in mente!

Anche i più piccoli sono sempre adorabili, e sarebbe bello vederli su mensole o magari fissati al muro.

Ogni immagine sembra nascondere un mondo intero e storie magiche.

Potete vedere i lavori di quest'artista su Facebook, PinterestInstagram e TikTok.

Vi piacerebbe realizzare piccoli quadri come questi, magari traendo ispirazione anche voi dalle fiabe e dal folklore locale?

Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement

Ti è piaciuta questa storia?

Clicca su "mi piace" e non perderti le migliori.

×

Già sono fan, grazie