Le unghie come opere d'arte sorprendenti: 10 esempi di nail art fuori dal comune - Creativo.media
x
Le unghie come opere d'arte sorprendenti:…
Giardini sui tetti: 10 incantevoli oasi di verde per sognare nel mezzo della città Lotta al caldo di notte: 4 trucchi da provare per dormire meglio con l'afa

Le unghie come opere d'arte sorprendenti: 10 esempi di nail art fuori dal comune

27 Luglio 2022 • di Angelica Vianello
688
Advertisement

Di legno, di agata, di tartaruga. E ancora fluorescenti, ispirate a film e serie TV e non solo: sono solo alcune delle ispirazioni per decorare le unghie in modo assolutamente indimenticabile. Sono lavori certosini che richiedono una certa pazienza e magari una buona dose di strumenti del mestiere, ma i risultati a volte sono davvero incredibili.

Avreste mai pensato che le unghie potessero sembrare dei circuiti elettrici? Oppure che sembrassero fatte proprio di legno con tanto di venature? O ancora che ospitassero figure indimenticabili di un cartone animato di successo, o i simboli di una serie TV cult? Si può prendere spunto davvero da tutto per decorare le unghie con fantasia e maestria. Di seguito trovate qualche esempio da ammirare.


immagine: eehttofu/Reddit

Ci sono state quelle di velluto, quelle pelose, quelle con le piume... E a un certo punto qualcuno ha pensato che la nail art potesse arrivare a replicare le venature del legno sulle unghie.

immagine: anjjelikka/Reddit

Unghie preziosissime come tante gemme colorate - qualcuno ha pensato alle Infinity Stones, per caso?

Advertisement
immagine: Foxcat/Reddit

Ci si mette tanto a farle crescere, o si spende un po'per la ricostruzione, e poi si spezzano e rovinano tutta la fatica... A meno che non si sfrutta l'incidente per un'idea di nail art divertente, come trasformare il pezzetto mancante dell'unghia nel pezzetto mancante... Di un goloso biscotto!

Per tutti gli animi geek là fuori: unghie come circuiti elettronici, piene di dettagli incredibili. C'è da lavorare di fino con i pennellini, ma ne vale la pena.

Agata azzurra che fa pensare all'oceano: è quella l'ispirazione dietro a queste unghie!

Per chi davvero abbina ogni minimo dettaglio del proprio outfit: le unghie sono coordinate alla montatura effetto tartaruga degli occhiali.

Una piccola opera d'arte per tutti i fan Disney: le strepitose Muse di Hercules!

immagine: anjjelikka/Reddit

Nel variopinto mondo della nail art qualsiasi cosa può diventare l'ispirazione per il prossimo look persino una T-shirt in technicolor.

Per chi non vuole passare inosservato nemmeno al buio: degli artigli che brillano fluorescenti anche quando non c'è luce,e di giorno sono un cielo con tante nuvolette.

immagine: ewiks/Reddit

Semplici e carine, queste unghie ispirate alla prima stagione di Stranger Things, con tanto di lucine dal Sottosopra!

C'è qualche idea tra queste che vorreste provare?

Tags: IdeeFai da teMake Up
Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement

Ti è piaciuta questa storia?

Clicca su "mi piace" e non perderti le migliori.

×

Già sono fan, grazie