x
10 fioriere originalissime da realizzare…
10 spettacolari restyling da cui trarre ispirazione per trasformare la tua casa in un'abitazione da rivista 3 metodi naturali per pulire la cappa della cucina e farla tornare come nuova

10 fioriere originalissime da realizzare con fantastici progetti di riciclo creativo

24 Luglio 2022 • di Assunta Nero
7.964
Advertisement

Le fioriere sono sempre un fantastico jolly per arredare qualsiasi giardino o veranda, dato che aggiungono colore e decorano meravigliosamente questi spazi. Già quelle classiche, corredate di fiori variopinti, riescono essere spettacolari, e se poi ci aggiungiamo un tocco di fantasia e creatività, rendendole originali con l'ausilio di oggetti o meriali di riciclo, le nostre fioriere diventeranno vere e proprie opere d'arte.

Abbiamo raccolto per voi un po' di idee strepitose per realizzare delle fioriere piuttosto scenografiche. Potreste allestirci un giardino o una veranda da far invidia a chiunque. Date un'occhiata qui di seguito.


I barattoli di latta sono un classico del riciclo creativo. Riutilizzare come fioriere quelli che contenevano della vernice, magari lasciandoli sporchi di di pittura e mettendoci fiori dello tesso colore, sembra essere davvero una splendida idea. 

Le fioriere fate di mattoni, anche decorati, possono tornare utili per fare muretti o recinzioni, là dove servissero. Sono dunque decorative e funzionali allo spazio e all'ambiente circostanti.

Advertisement

Persino una vecchia scala di legno può diventare una fioriera particolarissima, se gli si abbinano fiori e vasi super colorati.

Una proposta davvero eccentrica è quella di trasformare in fioriere delle vecchie borse. Sembra una trovata bizzarra ma il risultato è davvero bello e per niente banale.

E perché mai buttare degli stivali di gomma coloratissimi quando potete metterci dei fiori altrettanto colorati? L'effetto "wow" è garantito.

Una vecchia sedia, ripitturata e trasformata in fioriera, potrebbe darvi grandi soddisfazioni nella decorazione di un giardino non convenzionale ma stupendo.

Anche con il pallet ci si può sbizzarrire sperimentando abbinamenti, forme e colori audaci nella realizzazione di piccoli capolavori di giardinaggio.

Avreste mai immaginato che un lampadario si sarebbe potuto trasformare in una straordinaria fioriera? Se non c'avete mai pensato provate a mettere in pratica questa idea. Non ve ne pentirete.

Gli pneumatici sono un altro grande classico del riutilizzo. E ad usarli per creare delle fioriere sono già in molti. Essi hanno, tuttavia, una forma talmente versatile e adattabile che ci si può creare qualsiasi cosa, rimanendo sempre originalissimi. Farci una fioriera a forma di tazza, per esempio, è davvero semplice e d'effetto. 

Anche una carriola può essere declinata in mille modi diversi. Semplicemente verniciandola di un bel colore acceso e piantandoci dei fiori ben assortiti, il risultato sarà incantevole.

Quale idea preferite? Se avete l'imbarazzo della scelta provate a realizzarne più di una. Vi verranno in mente mille altre idee straordinariamente fantasiose.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Ti è piaciuta questa storia?

Clicca su "mi piace" e non perderti le migliori.

×

Già sono fan, grazie