Barattoli di latta: 10 trovate strepitose per riciclarli creativamente - Creativo.media
x
Barattoli di latta: 10 trovate strepitose…
Vanga rotta? 11 idee per riciclare gli attrezzi vecchi e decorare con originalità il giardino Passata di pomodoro fatta in casa: la ricetta semplice con tutto il gusto della tradizione

Barattoli di latta: 10 trovate strepitose per riciclarli creativamente

01 Agosto 2022 • di Assunta Nero
5.300
Advertisement

I barattoli di latta sono uno dei jolly del riciclo creativo, dato che sono versatili e adatti a realizzare un'infinità di cose. Ci si possono creare oggetti belli e decorativi oppure oggetti molto utili nel quotidiano, e il tutto quasi a costo zero.

Se pensiamo a quanti ce ne passano per le mani tutto i giorni, grazie al consumo del cibo in scatola e che, puntualmente, buttiamo, ci renderemo conto di quanto sia conveniente riutilizzarli. I progetti creativi che li vedono protagonisti sono semplici e non richiedono che un po' di tempo libero, fantasia e manualità. Guardando le idee proposte da noi, qui di seguito, vi renderete conto di quanto è vero.


Un fantastico portaposate è realizzabile con solo qualche barattolo e dei taglieri.

Intagliando i barattoli di latta creerete dei magnifici portacandele, con effetto lanterna, per un'atmosfera magica.

Advertisement

E perché non realizzare dei simpatici animaletti che decorino veranda, giardino o la camera dei bambini? Quella in foto è una graziosissima ape, ma potete sbizzarrirvi con la fantasia e creare ciò che più vi piace.

Il barattolo di latta come vasetto per fiori e piante è un classico del riciclo creativo. Questo, avvolto da carta stampata, può diventare un particolarissimo centrotavola o un cadeau molto gradito.

Decorati come si deve, poi, i barattoli sono perfetti per contenere delle piccole piante grasse.

I variopinti e allegri sonagli a vento sono un altro aggetto perfetto per essere realizzato riutilizzando barattoli di latta. Potete crearli di mille forme, dimensioni e colori diversi.

Dei caratteristici porta caramelle fatti coi barattoli sono un complemento d'arredo originale da avere in casa o perfino da offrire come dolcissimo regalo.

Portapenne e pennelli sono fra gli oggetti più realizzati riciclando i barattoli di latta, ma sono anche fra gli oggetti più utili e belli da avere in casa.

Questo lampadario, che aspira a essere minimal con stile e originalità, è la prova che i barattoli di latta possono diventare davvero qualunque cosa.

E, infine, ecco i tradizionali barattoli per pasta, caffè, biscotti e tutto ciò che serve in cucina. Ricavarli tutti da barattoli di latta riciclati sarà una gran soddisfazione e potrete sfoggiarli con un pizzico d'orgoglio.

Che ne dite? Non vi è venuta voglia di sperimentare subito una di queste idee?

Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement

Ti è piaciuta questa storia?

Clicca su "mi piace" e non perderti le migliori.

×

Già sono fan, grazie