Vita da genitori: 10 invenzioni meravigliose che la rendono più semplice

Laura Ossola image
di Laura Ossola

18 Agosto 2022

Vita da genitori: 10 invenzioni meravigliose che la rendono più semplice
Advertisement

La vita di ogni genitore, si sa, è costellata di tanti piccoli inconvenienti, che quotidianamente fanno implorare per una miracolosa soluzione. Tra cambi di pannolini, ciucci lanciati e persi, rialzi di temperatura, pappe sputate sui mobili della cucina, seggiolini bollenti o passeggiate al freddo, ogni occasione diventa uno spunto per una nuova invenzione. Quante volte vi sarà capitato di pensare: "Se solo avessi un oggetto che mi aiutasse in questo compito!".

Avete mai provato a cercare le soluzioni miracolose in cui speravate? Chissà, forse qualche altro genitore prima di voi, esprimendo lo stesso desiderio, ha pensato di realizzarlo!

Abbiamo selezionato per voi 10 proposte che, una volta provate, non lascerete più!

Advertisement

Fascia portabebé riscaldante

In braccio o col passeggino? La questione è dibattuta e vede i genitori di entrambe le fazioni ben ancorati sulle loro posizioni. Per chi ama coccolare il suo cucciolo anche a passeggio, è stata inventata la fascia portabebé in felpa e con le tasche, così da riscaldare genitore e figlio!

Advertisement

Ciuccio smart con termometro

"Pensa che bello, se si potesse misurargli la temperatura con un'app!" Ora si può! Con i ciucci smart, la temperatura dei vostri figli sarà sempre monitorata costantemente e senza fastidi per i pargoli!

Una culla nel letto matrimoniale

Quanta fatica con i continui risvegli notturni! Alzarsi nel cuore della notte per raggiungere la culla è sempre una gran seccatura, soprattutto quando è freddo! Anche a questo c'è una soluzione, con le culle che si possono attaccare al letto dei genitori! I vostri bambini dormiranno sonni tranquilli al loro posto... ma vicini a voi!

Un biberon per le medicine

L'ora della medicina è sempre un momento difficile, quando si tratta di bambini. Certe volte la casa diventa teatro di vere e proprie battaglie a suon di urla e strepiti. Ora potrete aggirare l'ostacolo con un biberon! Esistono tazze che contengono uno scomparto per inserire le medicine. Facile, come bere un bicchiere d'acqua!

Tappeto per il bagnetto

Vogliamo parlare delle ginocchia ammaccate dopo ogni bagnetto della prole? Anche questo problema è risolto, con un tappeto comodo due volte: la base morbida permette di inginocchiarsi comodamente, mentre le comode tasche verticali aiutano ad avere tutto il necessario a portata di mano.

Advertisement

Copriseggiolino termoriflettente

Il caldo estivo è piacevole finché non si è costretti a sedersi su una superficie bollente. Convincere i bambini a stare seduti sui loro seggiolini in auto è sempre un'impresa, ma quando la temperatura sale diventa uno sforzo titanico. Con il copriseggiolino termoriflettente stare seduti e freschi diventerà un gioco da ragazzi!

Portapannolini da appendere

Avete presente quando state cambiando il pannolino e vi accorgete che quello nuovo si trova nell'altra stanza? Ecco, proprio quella sensazione lì. Potrete dimenticarvela per sempre con un portapannolini da appendere! Sulla culla o sul fasciatoio, oppure Appeso al muro lì accanto, vi permetterà di avere i pannolini sempre a portata di mano (se vi ricorderete di riempirlo!). Molto utile anche un portaoggetti con tasche per spazzolina, pettinino, forbicine, borotalco, crema lenitiva e tutti gli accessori utili al cambio. 

Advertisement

Ciuccio che si chiude da sé

Durante le passeggiate uno degli sport preferiti dei bambini è il lancio del ciuccio. Con le conseguenti necessità di sanificazione. Questo dilemma è stato risolto dal ciuccio che si chiude automaticamente quando viene tolto dalla bocca. Non dovrete più uscire con una scorta di ciucci degna di un negozio per l'infanzia. Un grande aiuto per i neogenitori e un bel peso in meno per le loro borse già strapiene! 

Soffione da doccia per bambini

Anche i vostri bambini scappano dal momento della doccia come fossero inseguiti da una belva feroce? Rendete questo momento più accattivante con un soffione fatto apposta per loro. Un semplice tubo che si collega al soffione della vostra doccia, con la simpatica forma di un animale, che trasformerà il momento della doccia in un divertimento per i vostri figli!

Advertisement

Passeggino da bicicletta

Per gli amanti della bicicletta, ecco infine un pratico passeggino per non rinunciare al piacere di una pedalata anche con i vostri figli. Per muoversi in città agevolmente e insegnare ai bambini uno stile di vita corretto.

Anche voi siete rimasti estasiati da queste favolose invenzioni? Ne usavate già qualcuna?

Advertisement