10 volte in cui degli interni da incubo sono diventati irriconoscibili

Angelica Vianello image
di Angelica Vianello

24 Agosto 2022

10 volte in cui degli interni da incubo sono diventati irriconoscibili
Advertisement

A volte siamo scoraggiati dalle dimensioni minuscole di una stanza di casa da dover arredare con lo stretto indispensabile, altre volte lo spazio e le idee non mancano ma è il budget a porre dei limiti. In tutti questi casi, però, non è detto che si debba gettare la spugna e accontentarsi per forza dell'opzione più anonima a noiosa: spesso ci sono comunque margini per dar vita a un design di interni che sappia davvero valorizzare le condizioni a disposizione.

Nella maggior parte dei casi sono i bagni, spesso di servizio, e le cucine che pongono queste sfide, ma anche la camera da letto talvolta mette un po' in difficoltà. Di seguito vi riportiamo alcuni casi in cui le persone, anche col fai-da-te, sono riuscite a rivoluzionare le loro case tanto da renderle irriconoscibili.

Advertisement
AnnesMan/Reddit

AnnesMan/Reddit

Per rivoluzionare questa cucina ci sono voluti 13 mesi, ma ne è davvero valsa la pena. I mobili hanno mantenuto pressoché inalterato lo stile, ma una mano d vernice ha davvero cambiato le cose. Aggiornando poi qualche elemento come i ripiani, il lavandino e gli elettrodomestici, ne è nata una cucina farmhouse degna di una rivista.

Advertisement
SoulStone1986/Reddit

SoulStone1986/Reddit

"Due anni di polvere, rumore ed ecco che finalmente inizia a sembrare una casa da vivere". Quando guardiamo agli spazi vuoti, il potenziale è infinito!

SnailOnARampage/Reddit

SnailOnARampage/Reddit

Il prima e dopo di un piccolo bagno: dal pavimento al mobilio, alle pareti, il look è tutto rinnovato, un compendio di classico e moderno carinissimo.

izzzziie/Reddit

izzzziie/Reddit

È la stessa cucina, ma sembra che provenga da decenni ben distanti tra loro. Un vero e proprio salto nel tempo nel giro di qualche giorno o settimana è possibile!

Desperate-Fortune-49/Reddit

Desperate-Fortune-49/Reddit

Questa camera da letto invece è stata trasformata nel giro di due giorni da una sola persona. A guardar bene le modifiche e aggiunte sono poche, ma lo spazio è migliorato tantissimo!

Advertisement
NoHandBill/Reddit

NoHandBill/Reddit

"Il backsplash di un pover'uomo - fatto mentre ero fermo in casa". Ecco che qualche piastrella per il paraschizzi e una mano di vernice trasformano splendidamente una cucina anonima.

Iris_Wishkey/Reddit

Iris_Wishkey/Reddit

"Ristrutturazione retro a Seattle! I trasformato la mia toilette in un bagno di servizio spaziale". Impossibile dissentire. E il coraggio di usare lo stesso colore su quasi ogni superficie, con poche variazioni cromatiche nella parte ricoperta da mosaico nella zona doccia, è tutto da premiare.

Advertisement
Audball5/Reddit

Audball5/Reddit

Aggiornare un bagno minuscolo, facendo tesoro dello spazio a disposizione: una vasca troppo grande e vecchia fa posto a una combinazione di mobili molto più al passo coi tempi.

highvolkage/Reddit

highvolkage/Reddit

"Sono stato via per lavoro per due settimane e mia moglie mi ha sorpreso con questa ristrutturazione a basso costo del bagno del seminterrato!". Chi non trova molto più invitate un bagno minuscolo ma luminoso e ordinato come quello?

Advertisement
peachy-beans/Reddit

peachy-beans/Reddit

A volte non serve nemmeno niente più che una mano, pure piccola, di vernice sul muro: "Il lavoro di pittura un po' bizzarro che ho realizzato nel bagno mi riempie di orgoglio". E con ragione, diremmo noi!

Pronti a cambiare l'aspetto di qualche stanza di casa?

Advertisement