10 volte in cui degli interni da incubo sono diventati irriconoscibili

Angelica Vianello

24 Agosto 2022

10 volte in cui degli interni da incubo sono diventati irriconoscibili
Advertisement

A volte siamo scoraggiati dalle dimensioni minuscole di una stanza di casa da dover arredare con lo stretto indispensabile, altre volte lo spazio e le idee non mancano ma è il budget a porre dei limiti. In tutti questi casi, però, non è detto che si debba gettare la spugna e accontentarsi per forza dell'opzione più anonima a noiosa: spesso ci sono comunque margini per dar vita a un design di interni che sappia davvero valorizzare le condizioni a disposizione.

Nella maggior parte dei casi sono i bagni, spesso di servizio, e le cucine che pongono queste sfide, ma anche la camera da letto talvolta mette un po' in difficoltà. Di seguito vi riportiamo alcuni casi in cui le persone, anche col fai-da-te, sono riuscite a rivoluzionare le loro case tanto da renderle irriconoscibili.

Advertisement

AnnesMan/Reddit

Per rivoluzionare questa cucina ci sono voluti 13 mesi, ma ne è davvero valsa la pena. I mobili hanno mantenuto pressoché inalterato lo stile, ma una mano d vernice ha davvero cambiato le cose. Aggiornando poi qualche elemento come i ripiani, il lavandino e gli elettrodomestici, ne è nata una cucina farmhouse degna di una rivista.

SoulStone1986/Reddit

"Due anni di polvere, rumore ed ecco che finalmente inizia a sembrare una casa da vivere". Quando guardiamo agli spazi vuoti, il potenziale è infinito!

SnailOnARampage/Reddit

Il prima e dopo di un piccolo bagno: dal pavimento al mobilio, alle pareti, il look è tutto rinnovato, un compendio di classico e moderno carinissimo.

izzzziie/Reddit

È la stessa cucina, ma sembra che provenga da decenni ben distanti tra loro. Un vero e proprio salto nel tempo nel giro di qualche giorno o settimana è possibile!

Desperate-Fortune-49/Reddit

Questa camera da letto invece è stata trasformata nel giro di due giorni da una sola persona. A guardar bene le modifiche e aggiunte sono poche, ma lo spazio è migliorato tantissimo!

NoHandBill/Reddit

"Il backsplash di un pover'uomo - fatto mentre ero fermo in casa". Ecco che qualche piastrella per il paraschizzi e una mano di vernice trasformano splendidamente una cucina anonima.

Iris_Wishkey/Reddit

"Ristrutturazione retro a Seattle! I trasformato la mia toilette in un bagno di servizio spaziale". Impossibile dissentire. E il coraggio di usare lo stesso colore su quasi ogni superficie, con poche variazioni cromatiche nella parte ricoperta da mosaico nella zona doccia, è tutto da premiare.

Audball5/Reddit

Aggiornare un bagno minuscolo, facendo tesoro dello spazio a disposizione: una vasca troppo grande e vecchia fa posto a una combinazione di mobili molto più al passo coi tempi.

highvolkage/Reddit

"Sono stato via per lavoro per due settimane e mia moglie mi ha sorpreso con questa ristrutturazione a basso costo del bagno del seminterrato!". Chi non trova molto più invitate un bagno minuscolo ma luminoso e ordinato come quello?

peachy-beans/Reddit

A volte non serve nemmeno niente più che una mano, pure piccola, di vernice sul muro: "Il lavoro di pittura un po' bizzarro che ho realizzato nel bagno mi riempie di orgoglio". E con ragione, diremmo noi!

Pronti a cambiare l'aspetto di qualche stanza di casa?

Advertisement