Riporre gli oggetti sopra il wc: 12 idee brillanti per sfruttare al massimo lo spazio

Laura Ossola image
di Laura Ossola

03 Settembre 2022

Riporre gli oggetti sopra il wc: 12 idee brillanti per sfruttare al massimo lo spazio
Advertisement

I bagni sono luoghi dove abbiamo enormi necessità di spazio per poter conservare comodamente tutto il necessario: asciugamani, accappatoi, carta igienica, bagnoschiuma, shampoo, altri articoli per la cura della persona; l'elenco potrebbe andare avanti ancora a lungo. Nelle case più piccole, dove lo spazio inevitabilmente è poco anche nel bagno, questo può diventare un problema. Bastano però pochi accorgimenti per guadagnare spazio e al tempo stesso sfruttare l'occasione per dare personalità a questa stanza, spesso molto spoglia rispetto al resto della casa. 

Avete presente lo spazio vuoto sulla parete sopra il wc? Avete mai pensato di sfruttarlo diversamente? Si possono ricavare tantissimi scaffali proprio in quello spazio solitamente vuoto e desolato! Abbiamo selezionato 10 idee per voi. 

Advertisement

1. Scaffali in legno

Meravigliosi, del colore e dello stile che preferite, gli scaffali in legno sono soluzioni ottime per i nostri bagni. 

Advertisement

2. Scaffali in metallo

Se preferite uno stile più asettico, scegliete il metallo: darà subito un'aria più pulita e ordinata.

3. Mensole

Se invece non volete ingombri sul pavimento, le mensole fanno al caso vostro. Sbizzarritevi con quelle che più vi piacciono!

3. Ceste sospese

Se le mensole vi hanno annoiato con la loro normalità, provate con le ceste sospese! Darete anche un tocco creativo che non guasta. Meravigliose quelle in paglia o vimini, ma anche i cestini in metallo hanno un loro fascino.

6. Mobiletto basso

Se preferite sfruttare lo spazio a disposizione in larghezza piuttosto che in altezza, un mobiletto basso fa al caso vostro. Aperto o chiuso, potrà contenere tutto il necessario sempre a portata di mano.

Advertisement

7. Vetrinetta

Perché no, potete anche scegliere di sfruttare sia l'altezza che la larghezza, se le vostre esigenze di spazio sono notevoli! Che ne dite di questa meravigliosa vetrinetta?

8. Armadio a muro

Per sfruttare tutto lo spazio, dal pavimento al soffitto. Potrà contenere tutti gli accappatoi e gli asciugamani della famiglia, oltre alle scorte di carta igienica e prodotti per la cura del corpo!

Advertisement

9. Pensile

Comodo come una mensola, protetto come un armadio: così i vostri oggetti potranno restare davvero personali!

10. Scala moderna

Una scala è sempre un'ottima soluzione per ricavare spazio con la creatività. Che ne dite di un design moderno?

Advertisement

11. Riciclo creativo

Per i veri creativi si aprono mille possibilità: questo telaio in legno può diventare un ottimo portaoggetti con uno o due cesti sospesi!

12. Vecchia scala in legno

Anche una vecchia scala in legno può diventare un meraviglioso oggetto di design per il vostro bagno. 

Avete trovato l'idea giusta per voi? Date sfogo alla vostra fantasia!

Advertisement