Arredare con le candele: 11 spunti eleganti da cui lasciarti ispirare

Angelica Vianello

12 Settembre 2022

Arredare con le candele: 11 spunti eleganti da cui lasciarti ispirare
Advertisement

Non c'è niente come una candela, anche solo una, per creare subito un'atmosfera raccolta, soffusa e intima. L'illuminazione tenue e tremolante di quelle piccole fiamme accese, infatti, trasforma qualsiasi ambiente - persino uno spazio all'aperto - in uno scenario avvolto da mistero.

Se poi si scelgono candele particolari per forma e colore, e ancora di più si pensa a modi creativi e sofisticati per esporle, quelle diventano una decorazione affascinante in qualsiasi stanza di casa, pronte ad essere accese nelle occasioni importanti e nei momenti speciali. Lasciatevi ispirare dalle idee di seguito.

Advertisement

craftsbyamanda.com

Un set di candele, di qualsiasi colore ma meglio se di dimensioni diverse, sta benissimo dentro alle gabbie di metallo, per una decorazione dal gusto un po' shabby chic.

modwedding.com

Se invece avete le candele nei bicchierini, infilatele nei portacandele di vetro più grandi e riempite lo spazio tra i due contenitori con perle: un tocco di opulenza con poco!

Advertisement

jones-clinton.com

Per amplificare la bellezza delle candele, sistematele di fronte a uno specchio: sia quelli a terra che quelli poggiati su mensole ne faranno una decorazione strepitosa.

lifebuzz.com

Nell'usare i portacandela a boccia di vetro potete sbizzarrirvi quanto a materiali per decorare. Si trovano facilmente, ad esempio, le gemme di vetro di vari colori.

heyweddinglady.com

Bottiglie di vetro con colature di cera: un tocco un po' gotico in mezzo alla composizione di candele.

Advertisement

madeliefje-madelief.blogspot.com

Non abbiate paura di mixare colori diversi e persino candelabri differenti: può venirne una composizione eclettica!

shannonscustomflorals.com

Perle di vetro o plastica che riempiono i grandi cilindri anch'essi di vetro, e in cima i lumini: semplice e scenografico.

Advertisement

twotwentyone.net

Anche la natura può aiutare: avete mai pensato di usare legumi secchi alla base delle candele?

boards.weddingbee.com

O fiori freschi dentro a calici capovolti, da usare come portacandele?

Advertisement

typicaldomesticbabe.com

Un vassoio con muschio, o magari anche una composizione di piante succulente, e in mezzo le candele. Sarà bello anche da spento!

lindevegen.no

Non solo le lanterne: anche delle scatole (senza coperchio!) di vetro saranno una vetrina sensazionale per un gruppo di candele, pure semplici!

Quale idea preferite?

Advertisement