Mocio per pareti: scopri il metodo più pratico per usarlo con questi trucchi che impazzano su TikTok

di Assunta Nero

10 Ottobre 2022

Mocio per pareti: scopri il metodo più pratico per usarlo con questi trucchi che impazzano su TikTok
Advertisement

Anche le pareti di casa e tutte le altre superfici verticali, come le porte, si sporcano spesso e vanno pulite. Ma alcune volte ci si trova a chiedersi come fare perché, intuitivamente, non sembra affatto un'operazione semplice o agevole. Da un po' di tempo si sente tanto parlare di un mocio per pareti praticissimo e perfettamente adattabile a ogni tipo di superficie, piastrellata o meno. Si tratta di un mocio piatto, al quale è attaccato un panno morbido lavabile e riutilizzabile.

A mostrarne l'utilizzo in un video TikTok diventato virale è Azure MacCannell, che attraverso il suo profilo @livecomposed, divulga consigli di pulizia e organizzazione domestica. Attraverso un video, in particolare, la creator fa sapere, su suggerimento dello stesso brand produttore del mocio, che è possibile utilizzarlo in due modi.

via @livecomposed/TikTok

Advertisement
@livecomposed/TikTok

@livecomposed/TikTok

Nel video in questione Azure MacCannell mostra entrambi i modi di pulire, riprendendo un precedente video, a quanto pare virale, e affermando che l'azienda produttrice del mocio sarebbe intervenuta per chiarire come quello fosse un modo errato di usarlo.

  • Parlando della prima versione d'utilizzo, si tratta di quella classica che prevede l'immersione del mocio in una soluzione di acqua e detergente apposito. Poi si strizza e si passa su muri, pareti piastrellate e qualsiasi altro tipo di superficie lavabile.
  • La seconda variante vuole, invece, che gli si spruzzi sopra uno spray apposito, in grado di eliminare lo sporco in un secondo. Nel video uno spray, appunto, viene spruzzato direttamente sul mocio con il quale si andrà ad agire su una porta che presenta addirittura delle scritte. Immediatamente dopo, con poche passate, la superficie della porta ritorna bianchissima. Resta da capire se la spiegazione sia da ricondursi all'azione sinergica del panno e del prodotto. Il risultato è, in ogni caso, davvero stupefacente.

Per capire meglio come agisce il mocio per pareti (sempre che non l'abbiate già utilizzato) e farvi un'idea dell'effettiva efficacia di ognuno dei due utilizzi, potete guardare il video sull'account citato e sperimentare entrambi i metodi a casa vostra. Prendetevi il tempo per provare ognuna delle due soluzioni.

Dopo potrete, sicuramente, dire con sicurezza a quale team apparteniate. Immergere o spruzzare?

Advertisement