Divertiti in cucina con accessori utili dal design brillante

Angelica Vianello image
di Angelica Vianello

14 Novembre 2022

Divertiti in cucina con accessori utili dal design brillante
Advertisement

Ci sono quelli che amano passare tante ore in cucina e coloro per i quali trafficare ai fornelli è solo un'attività necessaria per la sopravvivenza da ridurre al minimo. In ogni caso, però, occuparsi di preparare pasti può diventare più facile e piacevole quando si dispone degli accessori giusti.

Gli attrezzi che ci aiutano a fare prima, a sporcare di meno, o che oltre a funzionare come si deve abbiano anche un design accattivante sono un piccolo investimento per rendere la cucina sempre più a misura nostra e comoda. E non è detto che si debba spendere un occhio della fortuna per riuscirci. Date un'occhiata ai prodotti di seguito, potrebbero esssrvi d'ispirazione per il prossimo acquisto casalingo!

Advertisement
Amazon

Amazon

Invece di strofinare con insistenza le lame dei coltelli su cui certi rimasugli di cibo sembrano voler prendere dimora, perché non affidarsi a una spugna fatta per scrostare tutto senza rischiare di tagliare qualcosa?

Advertisement
Amazon

Amazon

Magari abbiamo il vassoietto per il mestolo vicino a i fornelli, ma quante volte è troppo piccolo per contenerne due? E con le spatole di silicone ancora perggio. Ci sono però degli utili accessori che le tengono in posizione comodissima, fanno scolare lo sporco e sono facili da lavare.

Amazon

Amazon

E se per caso cercaste un'alternativa al classico poggiamestolo, c'è questo che fa finta di aver già sporcato la cucina.

Amazon

Amazon

Per chi ama abbinare formaggi a frutta, salse e non solo, ecco il tagliere perfetto. Difficile migliorare la cena con le portate successive.

Amazon

Amazon

Vi capita mai di star per scolare pasta o verdura dalla pentola bollente e lo scolapasta non trova spazio a sufficienza nel lavandino ancora pieno? Un accessorio come questo vi risparmia fastidio, spazio e tempo.

Advertisement
Amazon

Amazon

Se dovete cambiare il rubinetto della cucina, considerate magari uno che abbia la possibilità di staccarsi e sia flessibile, come una doccia. Così laverete tutto con molta più facilità

Amazon

Amazon

Ci sono dei dispositivi adatti al microonde, da riempire di aceto o il vostro prodotto preferito equivalente, e sgrassare a fondo l'interno del forno. Molto più divertente della solita ciotolina di vetro. Magari però, oltre alla mamma, c'è anche il papà arrabbiato?

Avete mai usato qualche prodotto come questi? Di quale accessorio geniale in cucina non potreste mai fare a meno?

Advertisement