Aiutati a far ordine in casa con gli accessori giusti

Angelica Vianello image
di Angelica Vianello

10 Dicembre 2022

Aiutati a far ordine in casa con gli accessori giusti
Advertisement

Fare ordine in casa è, certamente, sfrutto di uno sforzo costante e condiviso tra tutti coloro che vivono sotto allo stesso tetto, ma poter disporre di qualche accessorio giusto di certo aiuta molto. Ci sono infatti una miriade di posti e spazi, nelle nostre abitazioni, che possono essere organizzati meglio con l'ausilio di un utensile adatto ad ogni necessità. Talvolta basta solo sapere quali sono quelli che ci servono.

Possono essere accessori per appendere cose al muro o sulle pareti interne dei mobili, per tenere le cose in ordine dentro agli armadi e sugli scaffali, e così via. Date un'occhiata ai prodotti proposti di seguito, potreste trovare un'idea adatta a voi.

Advertisement
Sheet Keeper/Etsy

Sheet Keeper/Etsy

Se avete qualche armadio con i ripiani pieni di strati e strati di lenzuola, e non vi piace ricorrere al metodo della federa (dove tutto il set viene piegato e inserito in una delle federe), allora delle cinghie elastiche come queste possono aiutarvi a fare in modo che coperte e biancheria per la casa rimangano sempre in pacchi compatti, facili da impilare. Quando ne serve uno sarà più facile estrarlo dalla pila.

Advertisement
Amazon

Amazon

Sotto al lavandino della cucina o del bagno, qualche gancio di questi per tenere in ordine tutti i flaconi spray torna di sicuro utile a tante persone!

Amazon

Amazon

E se volete fare un po' di spazio anche in frigo, qualcosa può essere appeso... sotto ai ripiani. Come nel caso delle bottiglie di birra o simili, con appositi ganci molto resistenti!

Amazon

Amazon

Per le pareti interne di armadi e dispense, delle strisce adesive dotate di ganci per infilarci i barattoli delle varie spezie aiutano a trovare molto più spazio per altro sui ripiani e le mensole della cucina.

Amazon

Amazon

Nella cameretta dei piccoli c'è uno stuolo di peluche che non trovano mai posto? Ecco un tipo di mobile adatto a tenerli tutti, con comode corde elastiche che rendono facile anche ritrovare ogni pupazzo nascosto nel mucchio.

Advertisement
Amazon

Amazon

Avere una postazione in cui mettere in ordine tutti i prodotti per il make-up fa risparmiare un sacco di tempo e di nervi. Questa è molto capiente, e girevole: se avete spazio in bagno o in camera, è da considerare.

Amazon

Amazon

Quante volte il pensile delle tazze da colazione è pieno di torri in bilico precario che si teme cadano a terra frantumandosi ogni volta che si va un po' più di fretta? Esistono dei divisori a disco, estendibili, che si mettono tra due tazze dalla circonferenza uguale, in modo da impilarle in maniera più solida e affidabile!

Advertisement
Amazon

Amazon

Così come in tutti gli armadi e scaffali di casa, anche in frigo si possono usare cestini appositi per far ordine e tenere anche tutto più pulito più a lungo.

StorageTheory /Etsy

StorageTheory /Etsy

Ci sono persino dei supporti per sfruttare le pareti laterali, perfetti per confezioni in barattolo come quelle di certi yogurt.

Advertisement
Amazon

Amazon

Nel ripostiglio, in garage e dovunque si tengano scope e altri strumenti di pulizia, una serie di ganci regolabili come questi aiuta a fare ordine senza sforzo.

Quali sono gli accessori per far ordine di cui non potreste fare a meno?

Advertisement