Porta un po' di magia in casa con decorazioni fatte di piume: 11 idee cui ispirarti

Angelica Vianello

31 Dicembre 2022

Porta un po' di magia in casa con decorazioni fatte di piume: 11 idee cui ispirarti
Advertisement

Non c'è nulla che evochi l'idea di leggerezza più di una piuma: le associamo immediatamente agli uccelli che si librano in volo nel cielo, e sono da sempre il simbolo di tutto ciò che è lieve e delicato. Quelle, così come le penne che formano il piumaggio degli uccelli, poi, sono state usate in mille modi nella storia dell'uomo, per decorare abiti, arricchire manufatti e persino per scrivere. Al giorno d'oggi non vengono impiegate nello stesso modo, ma rimangono sempre ornamenti apprezzati, e si possono sfruttare per mille lavoretti fai-da-te per decorare la casa con creatività.

Si possono acquistare nei negozi di pesca ma anche online, e soprattutto ne esistono di sintetiche che sono del tutto verosimili e perfette per tanti lavoretti come quelli che vedete di seguito.

Advertisement

salvagedliving.com

Quelle più belle e colorate sono perfette per creare in un attimo dei quadretti da appendere alla parete: un ritaglio di carta o stoffa monocolore sullo sfondo, il passepartout generalmente bianco e una cornice semplice sono tutto ciò che serve.

craftedbythehunts.com

Se ne trovate di più grandi e vaporose, possono diventare ottime decorazioni da appendere a un qualsiasi ramo ben dritto (sono ottimi quelli di bambù), a sua volta appeso al muro con uno spago.

Advertisement

littleredwindow.com

Non volete usare piume vere? Ritagliatene di carta e sfruttatele per qualsiasi decorazione vogliate, anche una candida ghirlanda da appendere.

diyinspired.com

Ancora penne di carta: basta trovare fogli di carta colorati (che siano abbastanza spessi) e poi perdere un po' di tempo a praticare tanti tagli con forbici ben affilate. Potrete usarle dentro a contenitori di vetro, ma anche per mille altri lavoretti.

lilyfieldlife.com

Che ne direste, con quelle più piccole e soffici, di creare un disco da appendere sopra al letto?

Advertisement

mabeyshemadeit.com

Ne bastano poche di quelle più candide e leggere per creare un piccolo cuore con cui decorare un quadretto fai-da-te.

traceytilley.com

Quelle più lunghe e colorate sono perfette per decorazioni in stile boho, con ramoscelli e cordini.

Advertisement

thriftyjinxy.com

Un lavoretto ideale anche per i bambini: trasformare dei semplici legnetti in frecce finte, con la punta di cartone e l'impennaggio per stabilizzare.

theshabbycreekcottage.com

Tra le più amate e decorative ci sono di certo le penne di pavone, perfette per creare ghirlande, o magari anche per decorare uno specchio rotondo!

Advertisement

carolynshomework.com

Avevate mai pensato ad usare delle piume infilate in tappi di sughero come originali segnaposto per qualche cena importante?

brepurposed.com

Altra idea per le piume bianche e leggere: una decorazione da appendere, con le piume legate a un cerchio di legno.

Quale creazione vi piace di più?

Advertisement