8 volte in cui le disavventure quotidiane hanno messo a dura prova la pazienza

di Assunta Nero

01 Gennaio 2023

8 volte in cui le disavventure quotidiane hanno messo a dura prova la pazienza
Advertisement

Ci sono imprevisti e disavventure che hanno a che fare con la nostra quotidianità e che possono colpire chiunque, senza distinzione alcuna. Sono coincidenze sfavorevoli che, quando accadono, rendono davvero difficili certe giornate, facendoci pensare alla sfortuna come a qualcosa che riguarda solo noi.

Può, allora, capitare di imprecare e di prendersela con qualunque cosa o persona ci capiti a tiro, perdendo quella pazienza con la quale si cerca di affrontare con normalità la vita di tutti i giorni. In realtà, per reagire meglio, basterebbe analizzare il fatto che quel tipo di imprevisti riguardano davvero a tutti e che l'unico modo per aggirare l'ostacolo con successo è cercare di mantenere la calma.

Per dimostrarvelo abbiamo pensato di raccogliere in una breve rassegna alcune situazioni spiacevoli che per quanto assurde, sono capitate e possono capitare a chiunque. Leggendo di seguito, capirete meglio. 

Advertisement
capt311/Reddit

capt311/Reddit

La moka rovesciata con dentro il caffè appena fatto è, probabilmente, uno degli incidenti quotidiani più frequenti e diffusi in assoluto. Eppure, ogni volta che capita, riuscire a non perdere la pazienza e non tirare in ballo la sfortuna e le forze avverse dell'universo è davvero arduo.

Advertisement
Lunatic721/Reddit

Lunatic721/Reddit

Chi vive in posti dove nevica spesso si sarà sicuramente trovato, almeno una volta, nella situazione di dover spalare la neve che bloccava l'entrata del garage o, addirittura, quella di casa. È, senz'altro, un'incombenza fastidiosa ma con un po' di sangue freddo si può affrontare anche quella. 

stevenil1/Reddit

stevenil1/Reddit

Rompere la tavoletta del wc è un evento a tratti comico e a tratti disastroso ma, come si evince dall'immagine sopra, può verificarsi e pure spesso.

BigOrangeScrewed98/Reddit

BigOrangeScrewed98/Reddit

E di scottarvi le gambe dopo aver indossato dei jeans strappati vi è mai successo? Pure questa disavventura, se la si guarda dall'esterno, può addirittura far ridere. Chi la vive in prima persona ride sicuramente un po' meno.

AviationSquid/Reddit

AviationSquid/Reddit

Può perfino succedere di ritrovarsi ad avere urgente bisogno di un limone ed averne a disposizione soltanto uno con dentro praticamente il nulla.

Advertisement
MagicMimi/Reddit

MagicMimi/Reddit

L'insetto che resta intrappolato nello smalto fresco appena passato potrebbe sembrare anche un vezzo stilistico, se lo si guardasse solo da lontano. In realtà non lo è affatto.

daddysnakeboi/Reddit

daddysnakeboi/Reddit

E come reagireste se, dopo un'irrefrenabile voglia di pizza, vi ritrovaste davanti una roba del genere? Si può solo immaginare la rabbia di chi ha vissuto davvero questa scena.

Advertisement
DEEP_SEA_MAX/Reddit

DEEP_SEA_MAX/Reddit

Anche rendersi conto di aver consumato o perso le suole delle scarpe dopo aver camminato su suoli "poco igienici" non dev'essere per nulla una sensazione piacevole. Ma accade.

Avete mai avuto a che fare con uno di questi disastrosi imprevisti?

Advertisement