9 cose con un aspetto completamente diverso da ciò che sono realmente

di Assunta Nero

22 Aprile 2023

9 cose con un aspetto completamente diverso da ciò che sono realmente
Advertisement

Succede spessissimo, nella quotidianità, di imbattersi in cose dall'aspetto particolare e dalla natura sconosciuta che possono stimolare la nostra curiosità e il nostro bisogno di fare delle ricerche.

È con questo intento e con il bisogno di sapere che molti utenti, sul web, condividono quotidianamente foto, dubbi e domande su oggetti non ben identificati che si sono ritrovati davanti. E altri utenti rispondono, dando un'identità e un senso a tali stranezze.

Abbiamo raccolto per voi, qui di seguito, qualche esempio di questi oggetti strambi e sconosciuti che chiunque potrebbe trovarsi davanti senza sapere cosa siano.

Advertisement
Oh_TheHumidity/Reddit

Oh_TheHumidity/Reddit

Delle palline piccolissime e colorate trovate in grandi quantità, per esempio sul vialetto di un giardino, possono certamente scatenare la curiosità di chiunque. Potrebbero sembrare delle palline da tennis in miniatura e, invece, non sono altro che munizioni per armi da gioco per bambini.,

Advertisement
44dog44/Reddit

44dog44/Reddit

Un piccolo oggetto metallico di forma cilindrica, contenente qualcosa e con un anello attaccato, potrebbe sembrare varie cose. Fra le tante, potrebbe far pensare allo strano ciondolo di una collana. Analizzandolo bene anche nel contenuto, si può arrivare a capire che si tratta di un oggetto tanto macabro per alcuni punti di vista quando sentimentale e dal valore affettivo per altri. È una piccola urna per le ceneri da portarsi dietro, anche attaccata a una collana volendo. Ed è strano quanto vero. 

Skoobalunker/Reddit

Skoobalunker/Reddit

Non tutti sanno che un minuscolo cucchiaino d'argento, chiaramente non utilizzabile come cucchiaino da caffè, altro non è che un accessorio per dosare il sale o salse come la senape.

ubshshshsbbsshhshsb/Reddit

ubshshshsbbsshhshsb/Reddit

E può capitare addirittura di imbattersi in piccoli oggetti, talmente usurati e rovinati dal tempo e dalle intemperie, da sembrare appartenenti ad un'epoca remota e assimilabili a scoperte archeologiche. Ad un occhio più attento e con l'analisi di chi capisce almeno un po' di metalli e reazioni chimiche, appare chiaro che quello che sembra un monile antico a forma di sole, altro non è che una spilla di metallo senza alcun valore.

mr-know_nothing/Reddit

mr-know_nothing/Reddit

Un dischetto piatto dall'aspetto piuttosto anonimo e anomalo potrebbe essere un diffusore di fragranze per l'automobile.

Advertisement
YushkaBear/Reddit

YushkaBear/Reddit

Il pezzo di pelle in foto, che potrebbe assolutamente sembrare un ritaglio casuale e che non serve a nulla, è stato prodotto e commercializzato per essere un segnalibro

WarlordOfIncineroar/Reddit

WarlordOfIncineroar/Reddit

Quello che appare come il calco di qualcosa o un pezzo di argilla lavorata è, invece, un pancake completamente bruciato

Advertisement
Skogsvandrare/Reddit

Skogsvandrare/Reddit

I ganci appesi al soffitto di un casa o di una stanza in affitto, potrebbero avere un aspetto inquietante. In realtà sono solo dei supporti per anelli e altri tipi di attrezzistica da palestra. 

LadyBrittanica/Reddit

LadyBrittanica/Reddit

E, infine, ecco un esemplare di piccolo oggetto in osso di provenienza sconosciuta, che altro non è che uno strumento per massaggiare gli occhi

Vi siete mai imbattuti in oggetti strani dei quali non conoscevate la natura? 

Advertisement