Scelte d'arredamento sbagliate: 8 casi concreti di cattivo gusto e poco senso pratico

di Assunta Nero

14 Gennaio 2023

Scelte d'arredamento sbagliate: 8 casi concreti di cattivo gusto e poco senso pratico
Advertisement

Quando si sceglie l'arredamento per la propria casa, solitamente, lo si fa con criterio. Così, almeno, dovrebbe essere, per evitare di incappare in scelte sbagliate sia dal punto di vista estetico che dell'organizzazione spaziale. Si dovrebbe cercare di decidere per il meglio, affidandosi al proprio gusto personale per ciò che concerne l'estetica e al sapere di professionisti del settore per quello che riguarda materiali, misure e altri aspetti tecnici.

Ogni casa ha una sua ampiezza, una diversa distribuzione degli spazi e altre caratteristiche alle quali è necessario badare quando si decide di arredarla o decorarla. In caso contrario, si rischia di pagarne le conseguenze e di non riuscire a tornare indietro con facilità. Eppure c'è chi, complice anche un ovvio cattivo gusto, questi errori li ha fatti.

Se siete curiosi di vederne alcuni, potete dare un'occhiata alla breve rassegna di immagini qua sotto. 

Advertisement
typewritten/Reddit

typewritten/Reddit

Qualcuno avrà indovinato subito di cosa si tratta: una sedia su cui inginocchiarsi, di quelle ergonomiche. Esteticamente non è magari un granché a vedersi, ma la cosa peggiore è che in questo caso è anche di dimensioni molto ridotte, più o meno grande come un poggiapiedi. Sarà davvero comoda ed ergonomica? 

Advertisement
Reddit

Reddit

La stanza in foto è un mix un po' azzardato tra un bagno e un angolo bar. È certamente di dubbio gusto, ma qualcuno potrebbe obbiettare che non si tratti di una scelta completamente priva di logica.

u/dreamer0825

u/dreamer0825

Chi ha messo un materasso così grande in una stanza così piccola avrà sicuramente sbagliato a prendere le misure. Se vogliamo, però, cercare un lato positivo, possiamo trovarlo nel fatto che cadere dal letto sarà piuttosto difficile.

GeminiStarbright/Reddit

GeminiStarbright/Reddit

Come abbiano fatto a progettare un armadio la cui apertura è ostacolata dal lampadario resta un mistero. Il disaggio di chi vive in questa casa, invece, è una grande certezza.

flytraphippie/Reddit

flytraphippie/Reddit

Con un water così esagerato e kitsch si può solo immaginare come possa essere il resto della casa. Di certo ci vive qualcuno che non si annoia mai.

Advertisement
Cwawaf/Reddit

Cwawaf/Reddit

Pure in questo caso si saranno sbagliati e prendere le misure. Originale un wc del genere lo è di certo, ma l'utilità della tavoletta è praticamente nulla.

flytraphippie/Reddit

flytraphippie/Reddit

Chi ha decorato la camera sopra si è lasciato prendere un po' troppo la mano. Si tratterà di un accumulatore seriale?

Advertisement
SomanydynamoS/Reddit

SomanydynamoS/Reddit

E, infine, ecco un tipico arredamento degli anni Ottanta, periodo storico non ricordato di certo per la sobrietà. È vero che un tocco di colore in casa non guasta mai. Questo, però, è davvero un po' troppo.

Avete già visto in giro altri errori e orrori di questo genere?

Advertisement