Puoi pulire la doccia in pochi minuti facendo tesoro di un semplice consiglio

di Assunta Nero

12 Gennaio 2023

Puoi pulire la doccia in pochi minuti facendo tesoro di un semplice consiglio
Advertisement

Pulire la doccia è, di solito, il lavoro più meticoloso e lento per ciò che concerne la pulizia del bagno. È, in effetti, l'operazione che richiede maggiore minuziosità, pazienza e tempo.

Ciò a causa della sua conformazione, dell'ampiezza della superficie da trattare e del fatto che, spesso, è fatta di materiali di diverso genere, tutti con caratteristiche a sé stanti e che richiedono trattamenti differenti.

Esistono, però, delle dritte che, se seguite con criterio, potrebbero farvi risparmiare metà del tempo e permettervi di eseguire il lavoro con pochi rapidi passaggi.  

via @vanesamaro91/TikTok

Advertisement
@vanesamaro91/TikTok

@vanesamaro91/TikTok

Fra coloro che hanno dato dei suggerimenti validi per una rapidissima ma efficace pulizia della doccia c'è @vanesamaro91, utente di TikTok seguitissima per la condivisione di contenuti di questo genere. In un video, in particolare, tira fuori un suggerimento che potrebbe sembrare banale o addirittura scontato, ma che non tutti mettono in pratica come andrebbe fatto. Il box doccia è, quasi sempre, pieno di tutti i prodotti e gli accessori che usiamo per l'igiene personale. Una pulizia adeguata potrebbe essere intralciata o rallentata da questo. Il consiglio, perciò, consiste nel levare via tutto prima di pulire. E per farlo la Tiktoker si serve di un oggetto particolare, ovvero di un cestino di plastica uguale a quelli che si utilizzano come pattumiera per il bagno. Se volete seguire la dritta di @vanesamaro91 (della quale potete guardare direttamente il video), vi consigliamo di prenderne uno nuovo che userete solo all'occorenza. Quindi, prima di mettervi all'opera, togliete tutto ciò che avete nella doccia, disponetelo nel cestino e mettetelo da parte. Il box è pronto per essere tirato a lucido.

Advertisement
@vanesamaro91/TikTok

@vanesamaro91/TikTok

Se il vostro obiettivo è la rapidità ma non volete rinunciare alla precisione, c'è un ulteriore trucco, mostrato dalla creator in un altro video (potete guardarlo qui) che potrebbe fare al caso vostro. Procuratevi una spazzola elettrica per lavare i piatti. È facilmente reperibile in commercio e ne potete comprare una che utilizzerete, ovviamente, solo per la doccia. Riempitela con detersivo per i piatti e aceto bianco e usatela su tutte le superfici del box doccia. In poco tempo lo sporco e il calcare saranno rimossi e le superfici saranno pronte a essere risciacquate. Tutto il procedimento è velocissimo ma si rivelerà davvero efficace.

Provare per credere. 

Advertisement