Quando le apparenze ingannano: 11 foto bizzarre che spiazzano

Angelica Vianello

26 Dicembre 2022

Quando le apparenze ingannano: 11 foto bizzarre che spiazzano
Advertisement

Può capitare a tutti di scattare una foto al volo, volendo immortalare un momento o una vista particolari, per poi ritrovarsi a guardare perplessi l'immagine che ne risulta: ci sono volte, infatti, in cui non ci si rende conto che la posizione dei soggetti di fronte all'obiettivo . Altre volte, più semplicemente, ci si imbatte in qualcosa che, volutamente, ci spinge a guardare meglio una seconda volta.

Che le illusioni ottiche siano volute o accidentali, quindi, in rete finiscono per circolare immagini degne di attenzione, e magari anche capaci di strapparci un sorriso. Ve ne mostriamo alcune di seguito.

Advertisement

PapaMutt/Reddit

Questa sembrerebbe una normale tazza rovesciata, ma quello che vediamo, in realtà, non è il fondo: si tratta solo di una mug piena di latte, fino proprio all'orlo.

Technotronsky/Reddit

Di primo acchito in questa foto vediamo ombre proiettate sull'asfalto. Ma poi guardando meglio ci si rende conto che non ci sono alberi o pali che le possano produrre. Si tratta, infatti, di sabbia spazzata dal vento in modo davvero scenografico!

Advertisement

Ownfir/Reddit

Quando si dice camouflage: la natura è quella che lo sa fare meglio! Sembra proprio che le foglie cancellino parte delle auto parcheggiate!

Fagetlover69/Reddit

Questa invece non è un'illusione ottica, ma una trovata brillante per chi non vuole rinunciare a un po' di comodità quando mangia in macchina. Chissà se davvero funziona!

CrashProof/Imgur

Quante volte i gatti infilano il muso nei bicchieri (specie quelli di carta)? Di sicuro moltissime, ma chi può dire che, facendo così, al proprio gatto sia spuntato un naso umano?

Advertisement

Thund3rbolt/Imgur

Questa davvero sembra quasi una creatura mitologica. O dell'orrore.

Steelcladgirl/Reddit

Immaginate di passeggiare sovrappensiero e all'improvviso avere paura di star per finire in un buco nel pavimento. 

Advertisement

clarkcw1/Reddit

Solamente una bimba che tiene Mano della famiglia Addams... per mano. 

Mrpink415/Reddit

Camminate per strada e vedete un uomo senza testa. Perché è talmente piegata a guardare, forse, il cellulare, che sparisce del tutto dalla visuale!

Advertisement

ZennonZenZennon/Reddit

Una persona che indossa due paia di pantaloni, e se ne sta sfilando uno? No sono solo i segni lasciati dai jeans sulla pelle!

OctopussSevenTwo/Reddit

Altra idea discutibile di un luogo destinato ad accogliere clienti: questo è il corridoio di un hotel, sicuramente amico di quelli che tornano in camera dopo un bicchiere di troppo.

Vi è mai capitato di imbattervi in viste simili?

Advertisement
Advertisement