10 meravigliose idee di arredo dal riciclo delle vecchie valigie

Laura Ossola image
di Laura Ossola

04 Gennaio 2023

10 meravigliose idee di arredo dal riciclo delle vecchie valigie
Advertisement

Le vecchie valigie non sono solo degli oggetti inutili di un tempo ormai trascorso, ma un vero e proprio contenitore carico dei ricordi e delle emozioni vissute nei viaggi in cui ci hanno accompagnato. Per questo talvolta ci risulta difficile liberarcene quando sono ormai troppo logore per continuare a svolgere la loro funzione. Che fare allora per non lasciarle nell'armadio a prendere polvere e occupare spazio inutilmente?

La risposta è semplice: riciclatele come complementi d'arredo! Di seguito vi suggeriamo 10 strepitose idee che trasformeranno le vostre vecchie valigie in arredi originali e meravigliosamente unici.

Advertisement

1. Libreria

Separate le due metà della valigia e appendetele al muro aggiungendovi degli inserti: saranno una perfetta libreria! Oppure un ottimo scaffale per tutti i vostri ricordi.

Advertisement

2. Comodino

Se vi mancano i comodini in camera, le valigie sono la soluzione perfetta: per un tocco vintage alla vostra camera da letto.

3. Beauty zone

Che ne dite di una meravigliosa toilette? Una valigia aperta, qualche lampadina e dei ripiani e il gioco è fatto. Vi sentirete delle vere dive!

4. Scrittoio

Per gli amanti della lettura e della scrittura un fantastico scrittoio, per ritornare al fascino degli scrittori di un tempo.

5. Cuccia

Se vi manca la cuccia per il vostro amico peloso e avete una vecchia valigia, questa è la soluzione perfetta: una valigia aperta, un cuscino e il letto è pronto.

Advertisement

6. Poltrona

Per una poltrona davvero originale, aprite una valigia, mettetele le gambe e un cuscino e il gioco è fatto!

7. Consolle

Se a mancarvi è invece un piano di appoggio per l'ingresso, la consolle è quello che vi serve.

Advertisement

8. Casa delle bambole

Una casa delle bambole è  la soluzione ideale per fare felici i bambini e riciclare le vecchie valigie

9. Cassetta degli attrezzi

Che sia il necessario per il cucito o l'attrezzatura dei pittori o ancora gli attrezzi del muratore, non c'è niente di meglio di una valigia per conservarli ordinatamente! Basta davvero poco!

Advertisement

10. Settimino

Create una cassettiera con delle vecchie valigie: la vostra camera avrà un altro mobile contenitore e il vostro armadio avrà dello spazio in più. Senza rinunciare ai ricordi.

E voi, quale progetto preferite per le vostre vecchie valigie?

Advertisement