Rendi la casa confortevole e accogliente con questi 20 oggetti irrinunciabili

Laura Ossola image
di Laura Ossola

07 Gennaio 2023

Rendi la casa confortevole e accogliente con questi 20 oggetti irrinunciabili
Advertisement

Chi ha detto che uscire sia sempre più bello e divertente che restare a casa? Ci sono momenti in cui goderci l'abbraccio della nostra casa e il silenzio della solitudine è un'alternativa molto più attraente, per ricaricarci nuova energia e per rilassarci in un periodo particolarmente intenso. Se trascorrere del tempo a casa è in cima alla vostra lista delle cose da fare certamente potrete trovare molto interessanti alcuni oggetti che renderanno la vostra esperienza ancora più piacevole

Cuscini da lettura, decorazioni da parete che richiamano la natura, profumi accattivanti e luci strategicamente posizionate sono infatti molto utili per aggiungere comfort alla vostra casa. Scopriamo insieme 20 oggetti che vorrete acquistare immediatamente.

Advertisement

1. Acchiappasole a prisma

Un acchiappasole a prisma è il miglior modo per aggiungere un po' di sogno alla vostra casa; se avete una stanza in cui entra la luce del sole disseminate la stanza di questi prismi e l'ambiente si riempirà di arcobaleni.

Advertisement

2. Diffusore di oli essenziali

Per regalare alla vostra casa un piacevole profumo naturale procuratevi un diffusore di oli essenziali: sono molto belli da vedere e aiutano a creare un'atmosfera più piacevole e rilassante.

3. Cuscino da pavimento

Se volete aggiungere morbidezza e comfort al vostro soggiorno aggiungete dei cuscini da pavimento: vi permetteranno di rilassarvi comodamente stesi a terra, leggendo un buon libro o guardando un film.

4. Lampada da lettura

Per le vostre letture notturne questa lampada da collo è davvero l'ideale. Non solo vi permetterà di avere sempre la giusta luce sulle pagine, ma se avrete bisogno di alzarvi potrete anche farlo senza accendere il lampadario.

5. Luci da tenda

Le luci da tenda vi aiuteranno a scaldare l'ambiente e donargli la giusta atmosfera per rilassarvi. 

Advertisement

6. Candela con data di nascita

Se siete appassionati di candele e amate il loro profumo e il calore delle loro fiammelle perché non concedervi una candela con la vostra data di nascita? Oltre a essere una simpatica idea regalo, è anche un bel modo di regalare comfort alle vostre giornate casalinghe.

7. Cuscino da vasca

Per un bagno davvero rilassante procuratevi questo cuscino da vasca; sarà così comodo che non vorrete uscire più.

Advertisement

8. Maschera per gli occhi in seta

Per dormire come re o regine acquistate una comoda ed elegante maschera in seta per gli occhi: nessuna luce potrà disturbare il vostro sonno e vi sentirete avvolti da un morbido abbraccio!

9. Cuscino da lettura

Non riuscite mai a trovare la posizione più comoda per le vostre letture? Il cuscino da lettura è ciò che vi serve! Il sostegno più corretto per la vostra schiena e le vostre braccia; alcuni modelli anche l'alloggio per la vostra tazza di tè caldo.

Advertisement

10. Ghirlanda di edera

Basta davvero un attimo per sentirvi in mezzo alla natura: con questa ghirlanda di edera potrete abbellire la parete sopra il divano o il letto e farvi avvolgere dalla sensazione di essere in un bosco.

11. Contenitore per popcorn in silicone

Il contenitore per popcorn in silicone vi garantirà una dose fresca di snack sempre a portata di mano: adatto al microonde, vi farà preparare il vostro snack in pochi minuti. E sarà tutto pronto per la serata film.

Advertisement

12. Lo sgabello ceppo

Sembrano dei veri ceppi ma sono sgabelli, talvolta con contenitore, oppure piccoli tavolini. Per un tocco di vera natura anche in casa.

13. Profumo per tessuti spray

Concedetevi una coccola profumata con l'aromaterapia. Il profumo spray può essere spruzzato su tende, divani, letti, cuscini e su qualunque altro tessuto vi venga in mente. Per un abbraccio rilassante e duraturo spruzzateli nel vostro soggiorno o in camera da letto prima di concedervi una pausa rilassante. 

Advertisement

14. Baldacchino da letto

Rendete le vostre notti principesche con il baldacchino da letto. Potrete impreziosirlo con prismi acchiappasole, ghirlande di luci a led o lasciarlo così com'è. Solo per veri sognatori.

15. Quaderno per gli appunti

Vi consigliamo infine un quaderno per gli appunti da conservare sempre a portata di mano. Ne esistono di molti già impostati per guidarvi nella stesura dei vostri obiettivi, delle vostre emozioni e sensazioni. Un momento che non sarà solo di relax, ma anche di piacevole progettazione di un futuro migliore. 

State già correndo a cercare questi fantastici prodotti, vero?

Advertisement