12 semplici prodotti che faranno i lavori difficili al posto vostro, semplificandovi la vita

Laura Ossola image
di Laura Ossola

02 Luglio 2023

12 semplici prodotti che faranno i lavori difficili al posto vostro, semplificandovi la vita
Advertisement

Nella vita di tutti i giorni capita di frequente di dover svolgere compiti fastidiosi, noiosi o difficili da portare a termine; probabilmente anche voi vi sarete chiesti di frequente se non esistesse un modo per semplificare queste incombenze necessarie. Oggi sono molti gli accessori che possono aiutarci nella vita quotidiana, dai prodotti per organizzare meglio la nostra casa a quelli che invece facilitano le nostre operazioni di pulizia, fino a quelli che ci rendono la vita semplicemente più confortevole.

Quante volte vi è già successo di scoprire dell'esistenza di un prodotto che credevate dovesse ancora essere inventato? E quante volte questo acquisto vi ha notevolmente semplificato la vita? Vi suggeriamo oggi 12 prodotti che svolgeranno i compiti difficili per voi, rendendo la vostra vita più confortevole.

Advertisement

1. Ciabatta salvaspazio

1. Ciabatta salvaspazio

Amazon

Nelle nostre case sempre più piccole abbiamo sempre più prodotti elettronici e le prese a muro sembrano non essere mai abbastanza. Una ciabatta salvaspazio con prese classiche e USB è la soluzione a tutti i vostri problemi di spazio. Dotata anche di luce notturna con sensore, può accendersi quando avverte che la stanza sta diventando scura. E il pratico vassoio vi permetterà di avere sempre un punto di appoggio per i vostri dispositivi in carica.

Advertisement

2. Scaffale sottolavello

2. Scaffale sottolavello

Amazon

Il sottolavello della cucina è sempre un caotico affolamento di prodotti per la pulizia, flaconi, spugne e spazzole e talvolta è difficile trovare ciò che ci serve. Uno scaffale doppio vi aiuterà a tenere tutto in ordine e a trovare in pochi istanti ciò che vi serve. Dotato di un cassetto inferiore estraibile e di ganci laterali, vi permetterà di riordinare tutto al meglio.

3. Tritaverdure

3. Tritaverdure

Amazon

Per chi ama cucinare una delle incombenze più lunghe e noiose è la preparazione delle verdure. Un tagliaverdure multifunzione vi permette di risparmiare tempo prezioso nella preparazione dei pasti con tagli rapidi e precisi. Vi basterà semplicemente cambiare la lama per un taglio diverso. E avrete anche il tempo di rilassarvi. 

4. Organizer per batterie

4. Organizer per batterie

Amazon

Se anche voi avete i cassetti della cucina e del soggiorno disseminati di batterie di ogni sorta e qualità, questo organizer per batterie è proprio il prodotto che state cercando. Dotato di scomparti sagomati per ogni tipo di batteria, vi aiuterà a tenerle in ordine. E la prossima volta che ne cercherete una, saprete subito dove trovarla.

5. Fodere da forno

5. Fodere da forno

Amazon

Se anche voi siete stanchi di ripulire il forno da briciole e residui di cibo, le fodere da forno vi eviteranno questa fatica. Sottili, pratiche e funzionali, vi basterà inserirle sul fondo del forno prima della cottura e, dopo il raffreddamento, potrete semplicemente estrarle e lavarle a mano o in lavastoviglie.

Advertisement

6. Misuratore di terreno

6. Misuratore di terreno

Amazon

Gli amanti del giardinaggio sanno quanto sia delicato l'equilibrio delle nostre piante e l'attenzione necessaria affinché siano sempre sane e rigogliose. Il misuratore di terreno misura intensità della luce, pH del suolo, umidità e temperatura, aiutandoci a dare alle nostre piante sempre il meglio.

7. Magnete CLEAN/DIRTY per lavastoviglie

7. Magnete CLEAN/DIRTY per lavastoviglie

Amazon

Quante volte vi è capitato di dimenticarvi se avevate già lavato le stoviglie nella lavastoviglie? E quante volte invece avete dimenticato di farla partire? Con questo simpatico magnete non lo dimenticherete più. Sperate solo che i vostri figli non ci giochino!

Advertisement

8. Griglia scolapiatti

8. Griglia scolapiatti

Amazon

In ogni cucina lo scolapiatti non può mai mancare, ma spesso siamo costretti a occupare preziosi piani d'appoggio per scolare piatti e stoviglie. La griglia scolapiatti e scolaverdure permette di sfruttare la vasca del lavandino risparmiando il prezioso spazio sugli altri piani di appoggio. Avvolgibile ed estensibile, è dotata ai lati di rivestimenti in gomma antiscivolo. La soluzione più pratica per scolare verdure e stoviglie.

9. Sveglia con simulatore dell'alba

9. Sveglia con simulatore dell'alba

Amazon

Per un risveglio più dolce scegliete una sveglia con simulatore della luce dell'alba e del tramonto. Dotata di allarmi con suoni della natura, questa sveglia renderà ogni vostra mattina più piacevole. 

Advertisement

10. Pietra pomice per pulizia

10. Pietra pomice per pulizia

Amazon

Finora l'avete forse usata per prevenire i calli o per rimuovere l'ispessimento della pelle sui vostri talloni, ma la pietra pomice è utilissima anche come anticalcare. Perfetta per i bagni più incrostati.

11. Trita aglio ed erbe aromatiche

11. Trita aglio ed erbe aromatiche

Amazon

Tritare aglio ed erbe aromatiche per i vostri piatti non è mai stato così facile e divertente. Questo pratico trita aglio vi permetterà di ridurre gli sprechi di tempo e la fatica quando preparate i vostri pasti; vi basterà inserire il prodotto da tritare al suo interno e farlo rotolare su una superficie liscia. Facile, veloce e divertente.

Advertisement

12. Cuociuova elettrico

12. Cuociuova elettrico

Amazon

Anche voi andate in crisi quando dovete preparare un uovo sodo, chiedendovi quale sia il tempo esatto di cottura? Con il cuociuova elettrico non avrete più questo problema: inserite fino a 7 uova dentro il bollitore, impostate il grado di cottura desiderato e la macchina farà tutto da sola. E voi sarete liberi di dedicarvi ad altro.

Quali di questi oggetti desiderate?

Advertisement