Fai splendere il pavimento con un trucco che pochi conoscono

di Assunta Nero

12 Febbraio 2023

Fai splendere il pavimento con un trucco che pochi conoscono
Advertisement

Lavare il pavimento è uno dei lavori domestici che svolgiamo più spesso. Ognuno ha i suoi metodi, i suoi strumenti e suoi prodotti preferiti che si addicono, a loro volta, ai vari tipi di materiali e di superfici da trattare.

In generale, per disinfettare e rendere splendenti i pavimenti di casa, si tende ad usare prodotti specifici, dato che in commercio ne esistono veramente tantissimi e per qualsiasi esigenza.

Ma se vi dicessimo che c'è chi utilizza prodotti diversi, non nati esattamente per le piastrelle del pavimento? Continuando a leggere sotto, capirete meglio di cosa stiamo parlando.

via @ilmondodirosa1/Instagram

Advertisement
@ilmondodirosa1/Instagram

@ilmondodirosa1/Instagram

A illustrare una tecnica per lavare a terra, così poco convenzionale quanto apparentemente efficace, è un'utente Instagram che condivide quotidianamente con i suoi follower trucchi di pulizia domestica. Parliamo di @ilmondodirosa1 e del video i cui dimostra che si può far splendere il pavimento con del detersivo per i patti. Se volete sperimentare la bizzarra tecnica, vi basterà procedere con i seguenti passaggi:

  • Riempite un secchio d'acqua fredda
  • Versate dentro del detergente per i piatti insieme a una spruzzata di detergente profumatore per ambienti e superfici. Entrambi i prodotti andrebbero dosati in quantità minime, in modo da non fare troppa schiuma.
  • Immergete lo straccio dentro e poi strizzatelo per bene.
  • Procedete con il lavaggio della superficie del pavimento come lo fate normalmente. 

Il procedimento potrebbe sembrare bizzarro e abbastanza fuori dal comune, ma c'è da rimanere sorpresi dalla lucentezza ottenuta che l'utente stessa mostra nel video. E pensandoci bene, non è poi così tanto strano, viste le conosciutissime proprietà sgrassanti e lucidanti del detersivo per i piatti. Il ragionamento che sta alla base potrebbe essere che se funziona per i piatti non c'è ragione che non debba funzionare per il pavimento. L'aggiunta del profumatore garantirà una detersione più profonda e un buon profumo. E il gioco è fatto.

Se siete curiosi di vedere il risultato di questo particolare esperimento, prima ancora di decidere di metterlo in pratica, potete guardare direttamente il video sul profilo di @ilmondodirosa1. Chissà che non vi decidiate a provarlo concretamente.

Che ne dite? Vi ha convinto questa tecnica o preferite quelle più tradizionali?

Advertisement