Pulire facilmente e rapidamente sotto il cassettone del letto

Laura Ossola image
di Laura Ossola

14 Febbraio 2023

Pulire facilmente e rapidamente sotto il cassettone del letto
Advertisement

Quando si pulisce la camera da letto, è importante ricordarsi di passare anche sotto il letto, dove si accumulano facilmente polvere, capelli e peli di animali anche se non li vediamo. Con i letti classici questa operazione è relativamente semplice, se lo spazio al di sotto è libero da scatoloni o contenitori di altro genere. 

Ma come fare quando si ha un letto con contenitore molto basso? L'aspirapolvere e la scopa certamente non riescono a passare e rimuovere ogni volta il cassettone o i pannelli del contenitore è un lavoro lungo e faticoso, tanto che i più rinunciano a ogni tentativo lasciando che la polvere si accumuli un po' per volta. Esistono tuttavia diversi rimedi per questo problema, ve ne spieghiamo uno più avanti.

Advertisement
https://www.instagram.com/reel/CoEyHIvMatF/

https://www.instagram.com/reel/CoEyHIvMatF/

@ilmondodirosa1 è un profilo Instagram su cui possiamo trovare tantissimi consigli per la pulizia della casa. Tra questi, c'è anche un video in cui ci viene spiegato come risolvere in un attimo il problema della pulizia al di sotto del letto con il cassettone. La praticità dei contenitori sotto il letto è infatti quella di poterli riempire lasciando spazio libero negli armadi e spesso il contenitore è troppo pesante per essere rimosso con agilità a ogni pulizia. Per non rinunciare a raggiungere quella parte del pavimento, la soluzione è a portata di mano. 

Basta infatti prendere un asciugacapelli e azionarlo in direzione del letto, appoggiato sotto al bordo inferiore del cassettone. Tutta la polvere e i capelli verranno sospinti in questo modo dal getto d'aria verso l'estremità opposta del letto, uscendo allo scoperto, dove il nostro aspirapolvere sarà pronto a raccoglierli. Geniale vero?

Nei commenti possiamo leggere anche diversi altri metodi interessanti cui ricorrere prima di cambiare il letto. Se ad esempio questo metodo non è applicabile perché il letto si trova contro una parete, potete pensare di aggiungere dei piedini per rialzarli, si possono comodamente acquistare in qualsiasi negozio di arredamento oppure online. C'è anche chi utilizza un piumino per la polvere con il manico lungo, da utilizzare per far uscire polvere e capelli dal letto per poi aspirare il tutto. 

Guardate il video per vedere questo e altri suggerimenti.

 

Advertisement